Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla, tutte le strade portano a Roma: stazione Supercharger nella capitale

Tesla, tutte le strade portano a Roma: stazione Supercharger nella capitale

Tutte le strade portano a Roma. Anche quelle di Tesla che, pochi giorni fa, ha inaugurato una nuova stazione Supercharger a nord della capitale, espandendo così le possibilità di ricarica delle autovetture elettriche dell’azienda californiana nel nostro paese.

Quella sita a Magliano Sabina, dotata di 8 colonnine, è la tredicesima stazione di ricarica in Italia, in gran parte installate lungo l’Autostrada del Sole, che segue le recenti attivazioni di Biella e Verona. Al momento di stazioni Supercharger, nel mondo, ce ne sono 628, di cui 228 solo in Europa: la rete, che comprende complessivamente 3.738 paline, si estende dal nord della Norvegia alla Spagna e alla Slovacchia.

Supercharger

La società – si legge su Electrek – intende raddoppiare il numero di colonnine e quadruplicare quello delle stazioni di ricarica entro la fine del 2017, facilitando così le ricariche ultra-veloci ai possessori di Tesla Model S, Model X e la futura Model 3.

Le stazioni Supercharger permettono infatti di ricaricare gratuitamente la batteria delle auto elettriche molto più velocemente di quanto si possa fare a casa: qui infatti, una ricarica di 30 minuti a 11 kW garantisce 27 Km di autonomia. Con mezz’ora di ricarica pubblica Chademo a 50 kW i chilometri garantiti salgono a 136 mentre con le stazioni Supercharger di Tesla, capaci di ricaricare a 120 kW, offrono ben 270 Km di autonomia in soli 30 minuti di ricarica.

Supercharger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità