fbpx
Home Hi-Tech Android World Tetra Force, vetri protettivi blindati di Cellularline e Corning per iPhone e...

Tetra Force, vetri protettivi blindati di Cellularline e Corning per iPhone e Galaxy

Se volete il massimo della protezione per il vostro smartphone, la risposta arriva da Tetra Force, una nuova linea di proteggi schermo di Cellularline, costruiti impiegando i vetri Corning, noto costruttore di Gorilla Glass, il vetro speciale super resistente impiegato per la prima volta da Apple su iPhone e poi adottato praticamente dall’intera industria degli smartphone.

In una conferenza stampa durante i giorni di MWC16, Corning, Cellularline e New Vision Display hanno annunciato una nuova linea di prodotti per la protezione dei cellulari più venduti sul mercato in grado di rapportarsi con le richieste dei clienti più esigenti che richiedono un alto livello di sicurezza. Spiegare ai nostri lettori, in gran parte utenti di dispositivi Apple, quello di cui si parla è superfluo. Il vetro Gorilla sviluppato da Corning è stato usato in differenti generazioni di iPhone e iPad garantendo una copertura estremamente resistente ai graffi e agli urti, la stessa proprietà che hanno i proteggi schermo Tetra Force.

Durante la presentazione Corning ha mostrato come nei paesi occidentali in particolare negli Stati Uniti la richiesta di una protezione di alto livello e di costo medio alto (vetro temprato) sia la preferita rispetto alle pellicole in plastica che invece hanno un altro gradimento in estremo oriente e in Cina in particolare.

tetra glass china e usa
Nasce da questa potenzialità di mercato e dallo sviluppo di nuove tecnologie di produzione ma anche dalla capacità di Corning di creare nuove modalità di prova delle caratteristiche di resistenza ai graffi, alle cadute, agli impatti con corpi di durezza corrispondente a quella che il vostro telefono incontrerebbe se affrontasse il pavimento, un marciapiede o la strada cadendo da diversi centimetri. Dalla codifica e standardizzazione di questi test è possibile intervenire sulla produzione e sperimentare il livello di qualità a cui si può giungere con l’introduzione delle nuove tecnologie esclusive di Corning e implementabili presso le unità produttive di NWD.

Cellularline ha sottolineato lo spessore molto ridotto (solo 0,21 mm ), il 36% in meno dei vetri temperati standard. Grazie ad una particolare lavorazione chimica (Ion Exchange  Technology), questi vetri risultano essere più resistenti ad urti e graffi, pur conservando una trasparenza e una sensibilità touch identica al display dello smartphone. Sono in grado di garantire una lunga durata e una migliore resistenza ad impronte e usura nel tempo.

Secondo quello che è stato spiegato  durante la conferenza stampa che si è tenuta a Barcellona, i vetri Tetra Force resistono dalle 3 alle 5 volte meglio di un vetro tradizionale ai graffi e del 25% in più ad una caduta, riducono del 25% la visibilità dei graffi.

I vetri sono modellati con la classica curvatura 2.5D che caratterizza anche il vetro di copertura degli iPhone: in pratica il vetro viene rastremato fino a diventare una sorta di prolugamento del bordo del cellulare con una curva che si adatta a quella del bordo dello smartphone stesso. Nel prossimo futuro la tecnologia Corning porterà al rilascio di vetri di protezione con profili 3D in che seguono il profilo del telefono mantenendo uno spessore costante.

Cinque le compatibilità disponibili per l’avvio di questa linea, che andranno a coprire i principali dispositivi i commercio: iPhone 6/6S, iPhone Plus/Plus S e Samsung Galaxy S6 con disponibilità a partire dal mese di Aprile.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 4 GPS da 44 mm in sconto: solo 379,99 Euro

Su Amazon comprate Apple Watch 4 GPS in forte sconto. Solo 379,99 euro per la versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,280FollowerSegui