The Beatles: nuovo successo negli USA (e non solo) grazie ad iTunes

The BeatlesGrazie alla pubblicazione su iTunes Store i Beatles registrano vendite importanti e ritornano in classifica. Nella prima settimana dal lancio la Band di Liverpool ha venduto oltre 2milioni di brani singoli e oltre 450.000 album: questi numeri riportati da ABCnews (ufficali) riguardano il solo mercato statunitense. Dei 13 album dei Beatles presenti su iTunes Abbey Road è quello più acquistato dagli utenti USA che si è posizionato sesto nella classifica degli album più venduti per la settimana di riferimento.

Sempre negli USA la canzone dei Fab Four più acquistata è stata Here Comes The Sun anche se nonostante le vendite ingenti non è ritornata nella classifica delle più vendute. Ricordiamo che sempre tra gli album anche il cofanetto digitale The Beatles Box Set, in Italia proposto a 149 euro, è diventato il decimo album più venduto in classifica.

Il ri-lancio dei Beatles su iTunes Store atteso da anni è stato paragonato con la pubblicazione in digitale sempre su iTunes di altre band leggendarie tra cui i Led Zeppelin. Il successo dei Beatles è comunque senza paragoni: negli USA nel 2007 i Led Zeppelin hanno venduto 47.000 album e 300.000 canzoni singole nella prima settimana di lancio.Cupertino non ha comunicato i risultati di vendita della prima settimana di lancio dei Beatles sugli altri Itunes Store internazionali: anche se è impossibile replicare altrove le vendite USA, è fuori discussione che l’opera della storica band del Regno Unito sia stata accolta con successo dai fan sparsi per tutto il globo.

Ricordiamo che in Italia i brani più famosi dei Beatles hanno scalato le classifiche dei singoli più venduti anche se non sono però entrati nelle prime 10 posizioni, mentre il digital box set è arrivato al decimo posto nella classifica degli album più venduti. Macitynet ha parlato del ritorno dei Beatles su iTunes Store in Italia in questo articolo. Sempre nella settimana del lancio i brani e gli album dei Fab Four hanno scalato le novità del momento in Giappone, Regno Unito e in diversi altri paesi.
The Beatles

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità