Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » The Beatles: nuovo successo negli USA (e non solo) grazie ad iTunes

The Beatles: nuovo successo negli USA (e non solo) grazie ad iTunes

The BeatlesGrazie alla pubblicazione su iTunes Store i Beatles registrano vendite importanti e ritornano in classifica. Nella prima settimana dal lancio la Band di Liverpool ha venduto oltre 2milioni di brani singoli e oltre 450.000 album: questi numeri riportati da ABCnews (ufficali) riguardano il solo mercato statunitense. Dei 13 album dei Beatles presenti su iTunes Abbey Road è quello più acquistato dagli utenti USA che si è posizionato sesto nella classifica degli album più venduti per la settimana di riferimento.

Sempre negli USA la canzone dei Fab Four più acquistata è stata Here Comes The Sun anche se nonostante le vendite ingenti non è ritornata nella classifica delle più vendute. Ricordiamo che sempre tra gli album anche il cofanetto digitale The Beatles Box Set, in Italia proposto a 149 euro, è diventato il decimo album più venduto in classifica.

Il ri-lancio dei Beatles su iTunes Store atteso da anni è stato paragonato con la pubblicazione in digitale sempre su iTunes di altre band leggendarie tra cui i Led Zeppelin. Il successo dei Beatles è comunque senza paragoni: negli USA nel 2007 i Led Zeppelin hanno venduto 47.000 album e 300.000 canzoni singole nella prima settimana di lancio.Cupertino non ha comunicato i risultati di vendita della prima settimana di lancio dei Beatles sugli altri Itunes Store internazionali: anche se è impossibile replicare altrove le vendite USA, è fuori discussione che l’opera della storica band del Regno Unito sia stata accolta con successo dai fan sparsi per tutto il globo.

Ricordiamo che in Italia i brani più famosi dei Beatles hanno scalato le classifiche dei singoli più venduti anche se non sono però entrati nelle prime 10 posizioni, mentre il digital box set è arrivato al decimo posto nella classifica degli album più venduti. Macitynet ha parlato del ritorno dei Beatles su iTunes Store in Italia in questo articolo. Sempre nella settimana del lancio i brani e gli album dei Fab Four hanno scalato le novità del momento in Giappone, Regno Unito e in diversi altri paesi.
The Beatles

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità