Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » The Impossible Instant Lab presentato all’Apple Store di Londra

The Impossible Instant Lab presentato all’Apple Store di Londra

The Impossible Instant Lab, il mini laboratorio realizzato da The Impossibile Project per iPhone, è stato presentato all’Apple Store di Convent Garden, richiamando sicuramente un certo interesse per il progetto che coinvolte fotografia analogica e stampa digitale. Per chi non lo conoscesse, The Impossible Instant Lab è una sorta di mini stampante fotografica che consente di convertire le immagini scattate su iPhone in fotografie istantanee analogiche in stile Polaroid.

Tecnicamente il funzionamento è molto semplice: basta lanciare la app dedicata, posizionare iPhone sul supporto dedicato e il The Impossible Instant Lab si limiterà a scattare un’immagine dello schermo dell’iPhone, stampandola immediatamente su un’immagine istantanea Polaroid. Il The Impossible Instant Lab è stato realizzato infatti da The Impossibile Project, l’azienda che dal 2008 ha deciso di continuare a portare avanti il nome e brand di Polaroid dopo il fallimento dell’azienda. Trattandosi di un segmento di mercato di nicchia The Impossibile Project ha deciso così di realizzare il progetto The Impossible Instant Lab così da permettere a tutti gli utenti un po’ nostalgici o appassionati di fotografia analogica di poter stampare “alla vecchia maniera” le proprie foto scattate con iPhone. Lanciato su Kickstarter, ha raggiunto 550 mila dollari di finanziamento, più del doppio rispetto ai 250 mila richiesti per la realizzazione.

the impossible instant lab

Il The Impossible Instant Lab non sarà un accessorio a buon prezzo, costerà 299 dollari, cui vanno ad aggiungersi i costi delle pellicole istantanee, circa 20 euro per un pacchetto da sole 8 fotografie. Prezzi decisamente alti in un mondo ormai totalmente digitale, dove la maggior parte delle fotografie raramente raggiungono la stampa ma restano salvate sul computer o sugli smartphone. Qualche appassionato potrebbe però apprezzare The Impossible Instant Lab, e decidere di rivivere le emozioni e il feeling delle fotografie istantanee. Qui di seguito il video di presentazione del The Impossible Instant Lab.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità