The Sims 2 Super Collection, il simulatore di vita con 9 espansioni su Mac App Store

Con The Sims 2 Super Collection è possibile giocare al classico simulatore di vita reale: contiene il gioco originale più 9 espansioni prima proposte a pagamento. Su Mac App Store a 26,9 euro

the sims 2 mac icon 500

The Sims 2 Super Collection riporta sui computer della Mela una delle meglio riuscite e più apprezzate versioni del celebre simulatore di vita reale. Insieme al gioco originale sono incluse ben 9 tra espansioni e pacchetti aggiuntivi, in precedenza proposti come contenuti aggiuntivi a pagamento. In The Sims 2 Super Collection il controllo passa dalla città e dai grandi sistemi di SimCity, al controllo dei singoli Sim e delle loro famiglie, gli abitanti virtuali che hanno intrigato intere generazioni di videogiocatori. Oltre a poter gestire e condizionare la vita dei Sims già presenti nei primi quartieri disponibili all’avvio del gioco, l’utente può creare Sims completamente nuovi controllando aspetto e caratteristiche, per gestirne la vita fin dalle prime fasi di bebè e adolescenza, passando per la maturità, la vecchiaia infine la morte.

Per ciascuna fase della vita occorre gestire ogni aspetto dei nostri Sims: dalla crescita fisica, curando cibo, pulizia, igiene, passando per la formazione con la scuola e il lavoro, incluse naturalmente le relazioni con coetanei, amici, vicini, legami sentimentali, fino ad arrivare eventualmente al matrimonio e alla costituzione di una nuova famiglia di Sims. Grazie alle espansioni incluse il gioco principale risulta arricchito praticamente in ogni aspetto: dalla fase dello studio con University, a quello della giovinezza con Nightlife, il mondo degli affari con Funky Business, per la cura e il rapporto con gli animali con Pets, la simulazione delle stagioni con Seasons e molto altro ancora.

Notiamo che il gioco è stato completamente revisionato da Aspyr che ne ha curato la versione per Mac, per migliorare il funzionamento sui sistemi più recenti, includendo anche il supporto per le risoluzioni native dei Mac più recenti. I requisiti minimi sono processore da 2,2 GHz, 4 GB di RAM e scheda video con 256 MB. Le schede video supportate sono riportate nella vetrina di Mac App Store.

The Sims 2 Super Collection è disponibile su Mac App Store a 26,99 euro.

[youtube id=”jPYit5Njn78″ width=”620″ height=”360″]

the sims 2 mac 4