The Witness, un capolavoro grafico su App Store

The Witness, l'isola del mistero, con oltre 500 enigmi da risolvere, è approdata su App Store per iPhone e iPad a 10,99 euro. Ecco il link per scaricarlo.

Mantiene la promessa il team di sviluppo Thekla, che dopo aver annunciato l’arrivo di The Witness su iOS, rilascia effettivamente l’app in App Store in queste ore. Si tratta di un’avventura ad enigmi, tra le più belle e intense a livello grafico, già nota ai giocatori su PC Windows e PS4, dove il prodotto è arrivato lo scorso anno.

The Witness prova a supportare il successo ottenuto anche con la versione Mac del gioco, già disponibile su Mac App Store e con quella appena arrivata su iOS. Il giocatore sarà proiettato in un’avventura ad enigmi da giocare in prima persona. Strana, insolita e, soprattutto difficile, ma davvero tanto originale.

The Witness è dunque un titolo per giocatore singolo ambientato in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Non sono previsti riempitivi, e ogni enigma contribuisce all’esperienza apportando una nuova idea. In sostanza, è un gioco colmo di idee.

Compito del giocatore sarà quello di esplorare un’isola, dettagliata magnificamente grazie ad una grafica che sembra dipinta a mano, dove i colori e le sfumature fanno da protagoniste. Sin dal lancio il titolo ha ricevuto i plausi da critica e pubblico, riconosciuto all’unanimità come uno dei puzzle game indie più belli di sempre.

the witness

L’avventura inizia con il risveglio del giocatore, solo e sperduto all’interno di una meravigliosa isola deserta, tanto bella, quanto misteriosa. Non ci sarà una trama esplicita, né tanto meno aiuti da poter seguire. Ci si dovrà ingegnare, mettendosi alla prova enigma dopo enigma.  Si tratta di un’avventura singolo giocatore con oltre 500 puzzle da portare a termine; ciascuno di questi non segue un filone ben preciso, ma porta nuove idee all’interno di un calderone davvero originale.

Per scaricare il prodotto sono necessari oltre 2,30 GB di memoria libera sul dispositivo. Già la dimensione lascia presagire la maestosità dell’isola e dei suoi scenari.

The Witness per Mac costa 39,99 euro su Mac App Store e si scarica direttamente da questo indirizzo, mentre la versione per iPhone e iPad costa 10,99 euro e si scarica direttamente da qui.