HomeMacity - AppleiOSThe Secret of...

The Secret of Monkey Island: l’avventura continua su iPhone e touch

L’avventura più divertente, uno dei giochi più famosi e amati dagli utenti, tanto che ancora oggi a vent’anni di distanza dalla sua uscita è ancora uno dei titoli presi come riferimento per capacità  di agguantare il giocatore, proiettarlo in un universo fantastico e allo stesso tempo tutto da ridere. The Secret of Monkey Island non ha bisogno di presentazioni per chi ha usato un computer negli anni 90, per i giocatori delle nuove leve possiamo solo dire che rappresenta uno dei migliori esempi dell’industria dei videogiochi nascente. Sembra impossibile anche a chi scrive queste righe ma il capolavoro immortale di Lucas Arts è ora disponibile per iPhone e touch!

Non si tratta di un semplice porting: gli studi Lucas hanno rivisto completamente la grafica, creato una colonna sonora con strumenti registrati dal vivo, inserito il parlato per ogni personaggio del gioco. Ma è impossibile creare una edizione speciale di Monkey Istand senza un cenno all’indimenticabile originale: è sufficiente scorrere con due dita sullo schermo, in qualsiasi punto del gioco, per passare al volo dalla nuova edizione speciale all’originale The Secret of Monkey Island.

Tra le cose da segnalare: voci registrate (purtroppo solo in inglese) sottotitoli in Italiano, possibilità  di zoomare sulle scene. Da notare l’uso di strumenti per le varie azioni (parla, vai, spingi ecc. ecc.) e i salvataggi automatici o a scelta del giocatore.

Costa 5,99 euro su App Store: i giocatori di vecchia leva avranno già  fatto click; quelli che non hanno mai sentito parlare di dell’Isola delle Scimmie, del fantastico tesoro, del temibilissimo fantasma pirata LeChuck e dell’impavido apprendista pirata Guybrush Treepwood, campione del torneo di insulti, farebbero bene a imitarli.

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità