Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » The thrill is gone, addio a B.B. King, re del Blues

The thrill is gone, addio a B.B. King, re del Blues

Re del blues, chitarrista leggendario, musicista che ha scritto i capitoli più importanti della storia della musica contemporanea. Questo era B.B. King: il bluesman originario della campagna del Mississippi, al sesto posto tra i chitarristi migliori di sempre secondo la rivista Rolling Stones, si è spento all’età di 89 anni, nella sua casa di Las Vegas.

B.B. King scoprì di avere un talento e una passione per la musica quando lavorava nei campi di cotone e ascoltava la radio. Dopo essersi trasferito prima a Memphis e poi a Los Angeles, incominciò a registrare le sue prime canzoni e a collezionare moltissime hits – come Woke up this morning, You know I love you, una riedizione di The Thrill is Gone –, successi durante i concerti dal vivo (circa 300 per anno), e collaborazioni prestigiose (Eric Clapton, Luciano Pavarotti, Phil Collins, U2 e moltissimi altri). Chi volesse riascoltarlo, può trovare su iTunes moltissimi suoi album e raccolte dei suoi successi, come The Complete Collection, direttamente da questo link.

B.B. King, oltre ad essere una leggenda della musica era anche un uomo tremendamente umano, che non nascondeva i suoi limiti e i suoi punti deboli: l’imprecisione nel suonare durante i concerti, per la quale veniva spesso criticato dai colleghi, che pur riconoscevano la qualità del suo sound e del suo stile, e le donne, in particolare quindici donne che lui aveva amato e dalle quali aveva avuto quindici figli.

Quello che non nascondeva assolutamente era l’amore per Lucille, la sua chitarra. Quella Gibson ES-355 custom dalla quale non si separava mai, forse perché gli regalava quelle emozioni e quella musica, e che forse è stata l’unica donna della sua vita. B.B. King se ne è andato, ma la magia di Lucille e il Brivido del suo Blues restano.

BB_KingWEB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità