Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » SecureWords, il word processor blindato che cifra tutti i documenti

SecureWords, il word processor blindato che cifra tutti i documenti

SecureWords è un’applicazione che permette di proteggere da occhi indiscreti lettere e documenti cifrando automaticamente i file man mano che questi vengono salvati. Il programma può gestire file RTF, OpenOffice e Word, permettendo di memorizzarli in locale o anche su account cloud come Dropbox, iCloud e simili. Il software mette a disposizione un sistema protezione basato su password e un meccanismo di sicurezza che sfrutta cifrature a 256 bit.

Oltre che in formato protetto, i documenti possono essere esportati anche in formati tradizionali (non protetti) quali Word o Markdown. Ogni file è automaticamente protetto e cifrato, ad eccezione del nome del file vero e proprio e di alcuni metadati. Sono supportate funzioni per allegare messaggi, altre per contare pagine, parole e caratteri, cambiare font, colori, inserire tabelle, link e altre ancora per cambiare vari e tradizionali parametri di formattazione.

L’applicazione richiede OS X 10.6.8 o superiore, “pesa” 1,5 MB è al momento disponibile solo in inglese e può essere acquistato a 11,99 euro su Mac App Store.

SecureWords SecureWords LogEngine_Image_1376699068

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità