Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Tieni sotto controllo CPU, Memoria ed altre attività con i Widget per Yosemite

Tieni sotto controllo CPU, Memoria ed altre attività con i Widget per Yosemite

Su Mac App Store i primi widget per Yosemite che consentono di tenere sotto controllo le attività del Mac direttamente dal Centro Notifiche. Si chiamano Monity ed iStat Mini, entrambe utili per dare un’occhiata a CPU, RAM, memoria su disco occupata e molto altro senza dover avviare complicati software.

La prima, Monity, mostra direttamente nella schermata Widget del Centro Notifiche tutte le statistiche del Mac permettendo così di avere sotto controllo operazioni, processi e carico medio del sistema, memoria attiva, inattiva, occupata e libera, tipo di connessione, dati inviati e ricevuti, stato della batteria, cicli di carica (anche per mouse e tastiera), spazio su disco utilizzato e molto altro. Tutto viene mostrato all’interno di riquadri sotto forma di breve elenco, così da riconoscere a colpo d’occhio parametri e valori.

iStat Mini invece è caratterizzata da un design più minimale caratterizzato da semplici grafici che mostrano ad occhio la percentuale di spazio su disco occupata, la memoria in uso, la CPU ed le attività di rete. Meno informazioni rispetto alla precedente, ma con il vantaggio di essere più immediata visivamente per quei pochi ed utili valori che interessano l’utente.

Entrambi si scaricano a 1,79 euro su Mac App Store. Qui il link per Monity, mentre qui quello per scaricare iStat Mini.

widget yosemite widget yosemite

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità