fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Tim Cook agli azionisti: "Ottimista più che mai sul futuro di Apple".

Tim Cook agli azionisti: “Ottimista più che mai sul futuro di Apple”.

Il CEO di Apple, Tim Cook, parlando nel corso dell’annuale assemblea generale con gli azionisti, ha detto di essere “ottimista più che mai” sulla futura direzione di Apple. L’amministratore delegato di Apple ha spiegato che l’azienda sta “piantando i semi” e “scommettendo” su futuri prodotti che “vi sorprenderanno”.

Cook ha ribadito che Apple è ancora sulla buona strada per raddoppiare le entrate dai servizi entro il 2020 che nel 2016 ammontavano a 25 miliardi di dollari.

Ha riferito dell’obiettivo di abbassare il prezzo del MacBook Air da 1200$ e d una “lunga e grandiosa tabella di marcia di fantastici” prodotti legati ad Apple Watch e AirPods. Ha fatto inoltre capire di nuove funzionalità legate alla salute in arrivo con lo smartwatch.

Cook, spiega Bloomberg, non ha ovviamente indicato con precisione quali sono i prodotti futuri cui fa riferimento ma, come noto, Apple, è impegnata su diversi fronti, inclusi un visore per la Realtà Aumentata e il progetto per le auto a guida autonoma “Apple Car”.

Tim Cook al World Economic Forum di Davos ha parlato delle iniziative di Apple in materia di istruzione
Tim Cook

Alcuni investitori lamentano l’assenza di qualcosa di nuovo, qualcosa che dovrebbe avere il non semplice compito di prendere il posto di iPhone, le cui vendite – per la prima volta dal 2001, hanno cominciato a rallentare, un problema che riguarda ad ogni modo tutti i produttori di smartphone, con le persone che tendono a usarli più a lungo prima di sostituirli. Il mercato in questione ha raggiunto una certa maturità e quella che prima sembrava una crescita inarrestabile ha rallentato, una normalizzazione elle vendite che dovrebbe portare grandi cambiamenti nel settore in generale e molte aziende a puntare su nuovi prodotti e settori.

Altri argomenti nel corso dell’assemblea generale con gli azionisti hanno riguardato la privacy e su raccomandazione di Apple è stata respinta la richiesta di un’azionista di rivelare ideologie politiche del consiglio di amministrazione. Coloro che erano a favore di questa proposta, affermavano che una più eterogenea diversità di opinioni sarebbe stata un bene per il consiglio. A questo proposito un’azionista ha criticato Apple per la donazione di 1 milione di dollari al Southern Poverty Law Center in seguito egli scontri di Charlottesville, in Virginia. Secondo l’azionista se il consiglio fosse stato politicamente più variegato, l’azienda non avrebbe fatto simili donazioni. La maggiorparte dei presenti nella stanza ha applaudito quando un altro azionista ha replicato alle lamentele per la donazione al gruppo che combatte le discriminazioni.

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Tornano gli Airpods in sconto: 143,99 euro su Amazon

Dopo qualche giorno tornano e si presentano ancora in sconto gli AirPods 2. Costano solo 143,99 euro, dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,450FansMi piace
95,260FollowerSegui