Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Tim Cook ricorda Steve Jobs a nove anni dalla scomparsa

Tim Cook ricorda Steve Jobs a nove anni dalla scomparsa

Tim Cook ricorda il leggendario CEO Steve Jobs a nove anni dalla morte, avvenuta il 5 ottobre 2011 all’età di 56 anni, il giorno dopo la presentazione di iPhone 4s. Quando Steve Jobs lo chiamò per lavorare in Apple, Cook era vice presidente Corporate Materials di Compaq: oltre che colleghi di lavoro i due erano amici anche nella vita privata.

Ogni anno dalla scomparsa Tim Cook ricorda il cofondatore di Apple: nelle sue interviste e dichiarazioni Cook ha sempre respinto biografie, libri e film che rappresentano Jobs come un manager con pochi scrupoli, disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere il successo, anche a costo di ferire o escludere completamente non solo colleghi e collaboratori ma anche persone a lui vicine, amici e persino familiari.

Al contrario Cook ha sempre descritto Jobs come un uomo che ha sempre lavorato per migliorare la vita delle persone, un impegno a cui ha dedicato tutta la vita e che ha concretizzato in tutte le società che ha creato, soprattutto in Apple.

Tim Cook e Steve Jobs
Tim Cook e Steve Jobs

Per l’attuale CEO di Apple Steve Jobs è lo spirito guida di Cupertino: il suo lavoro e le sue idee costituiscono la base dell’esistenza e del successo di Apple e continuano a vivere nei prodotti della società.

Come avviene ogni anno Tim Cook ricorda il capo e l’amico Steve Jobs scomparso nove anni fa con una frase di Maya Angelou, poetessa, scrittrice e attivista per i diritti civili statunitense «Una grande anima non muore mai. Ci riunisce ancora e ancora». Alla frase della poetessa Cook nel suo post su Twitter fa seguire la sua dedica «Sei sempre con noi Steve, la tua memoria ci connette e ci ispira ogni giorno».

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Steve Jobs sono disponibili da questa pagina, invece per quelli dedicati a Tim Cook si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità