fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Time Lapse iOS 8, un video mostra la nuova funzione su iPhone...

Time Lapse iOS 8, un video mostra la nuova funzione su iPhone 5s

Tra le tante novità introdotte con iOS 8 ci sono quelle che riguardano i potenziamenti alla fotocamera dell’iPhone. Già arrivata ad un ottimo livello per quanto riguarda l’hardware, la fotocamera dello smartphone di Apple, nonostante i suoi 8 MP ormai superati almeno numericamente da diversi smartphone, riesce ad acquisire foto e video di alta qualità, proprio grazie al software perfettamente bilanciato che la accompagna.

La nuova major release in arrivo migliora la Burst Mode e, tra le altre novità, integra una nuova funzionalità denominata Time Lapse. Per chi non lo sapesse, si tratta di una tecnica cinematografica nella quale, tecnicamente, la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione: il risultato si traduce in un filmato che sembra scorrere molto più velocemente del normale. Questa tecnica ha infinite possibilità di impiego, quella più vista nei film, tanto per restare a tema di cinema, è il veloce tramonto del Sole dietro una collina, con tanto di nuvole che sembrano impazzire e muoversi in maniera molto rapida.

Sebbene questa funzionalità sia già presente da anni su iPhone grazie alle diverse applicazioni di terze parti che ne automatizzano l’acquisizione e ne facilitano il montaggio, averla integrata su iPhone senza dover aggiungere applicazioni è interessante, in quanto si tratta di una modalità ed una tecnica probabilmente sconosciuta ancora a molte persone che in questo modo, prima o poi, avranno il modo di scoprirla e vagliarne le potenzialità.

Visto che la versione Beta di iOS 8 è già disponibile per gli sviluppatori, durante la settimana diversi utenti hanno già cominciato a testarla, compresa questa nuova modalità di ripresa di cui uno dei primi test è già stato condiviso su YouTube in un video acquisito con iPhone 5S e che vi consigliamo di guardare alla massima risoluzione di 1080p per poterlo apprezzare al meglio.

[youtube id=”Vt0bHfdYPqs” width=”620″ height=”360″]

Time Lapse iOS 8

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui