fbpx
Home Macity Curiosità Tokyo, nel museo teamLab Planets le carpe virtuali nuotano in superficie e...

Tokyo, nel museo teamLab Planets le carpe virtuali nuotano in superficie e si trasformano in foglie autunnali

Dal 1° settembre e per un periodo limitato, il “museo dove si cammina nell’acqua” del collettivo artistico teamLab di Toyosu, Tokyo, “teamLab Planets” verrà trasformato in uno spazio autunnale. Fino al 30 novembre i visitatori potranno immergersi in uno spazio artistico in cui foglie autunnali e crisantemi prendono vita davanti ai loro occhi.

La trasformazione in spazio autunnale avviene nell’ambito di una gigantesca opera interattiva intitolata “Disegni sulla superficie dell’acqua” creati dalla danza delle carpe koi e delle persone. I visitatori possono camminare a piedi scalzi nell’acqua. L’installazione cambia più volte nel corso dell’anno, con fiori che sbocciano e mutano in sintonia con le stagioni in tempo reale. Esclusivamente durante questo periodo di tre mesi, le carpe koi che nuotano sull’estesa superficie dell’acqua si trasformeranno in foglie autunnali, crisantemi e altri fiori autunnali al contatto con i visitatori del museo.

teamLab Planets è un museo che si visita camminando nell’acqua. Ospita 4 ampi spazi espositivi e 7 opere d’arte. Le opere d’arte sono basate sul concetto del collettivo artistico teamLab di “esperienza corporea immersiva”. L’enorme spazio dedicato all’Esperienza corporea immersiva è costituito da una collezione di installazioni in cui l’intero corpo si immerge nell’arte e i confini tra spettatore e opera diventano ambigui.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,084FollowerSegui