Tomb Raider: il nuovo gioco in arrivo da Feral il 23 gennaio per Mac

Il nuovo gioco di Tomb Raider arriverà su Mac App Store domani 23 gennaio: si tratta della conversione di Feral per i computer della Mela dell’ultimo titolo della saga, apprezzato da critica e pubblico, lanciato nel mese di marzo 2013 per Mac e PC. Ricordiamo che la versione per Mac era prevista entro la fine del 2013: l’uscita effettiva è così solo leggermente posticipata.

In questo prequel vengono raccontate le vicende che hanno portato alla trasformazione della giovane archeologa Lara, fresca di studi, nell’avventuriera determinata, esperta di sopravvivenza e tecniche di combattimento che abbiamo imparato a conoscere nei numerosi giochi dedicati a Lara Croft.

L’avventura inizia con il naufragio della nave che trasporta Lara insieme ad amici e colleghi durante una missione di ricerca: il vascello viene completamente distrutto e l’equipaggio disperso su un’isola misteriosa non registrata sulle cartine geografiche. Al risveglio Lara dovrà lottare per salvare la sua stessa vita e poi per cercare di rintracciare amici e colleghi sull’isola.

tomb raider 2013 11

Oltre all’esplorazione il giocatore deve controllare la crescita delle abilità di Lara così come la costruzione di oggetti ed armi per migliorare l’attrezzatura. Solo così sarà possibile accedere a nuove aree dell’isola inizialmente impossibili da raggiungere. Per i contenuti particolarmente violenti e la durezza di alcune scene, questo nuovo Tomb Raider è il primo e solo titolo della saga ad aver ottenuto il rating M, vietato ai minori.

Su Mac App Store in USA il nuovo Tomb Raider sarà disponibile al prezzo di 50 dollari e non permetterà di accedere alle sessioni multiplayer. Queste ultime saranno invece possibili con la versione Steam del gioco che sarà rilasciata il 30 gennaio tramite diversi store digitali online.

I requisiti di sistema minimi sono: OS 10.9.1, processore Intel da 2 GHz, 6 GB di memoria RAM e scheda video con 512 MB. I requisiti consigliati sono processore Intel da 2,4 GHz, 8 GB di RAM e scheda video con 1 GB di memoria. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo articolo e il mini sito Feral.

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità