Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » TomTom Traffic Stats, disponibile il più grande archivio dati sul traffico

TomTom Traffic Stats, disponibile il più grande archivio dati sul traffico

Un totale di 3000 miliardi di misurazioni effetuate e 3 miliardi e mezzo di nuove rilevazioni ogni giorno: TomTom, ha messo a disposizione Traffic Stats, la più grande banca dati sul traffico mai realizzata. Presentato ufficilalmente al meeting annuale del Consiglio di Ricerca sui Trasporti a Washington, il data base è a disposizione di governi, istituzioni, studiosi e aziende, che, entro 24 ore dall’invio di una richiesta dati attraverso il sito trafficstats.tomtom.com, potranno ottenere un’analisi dei dati relativi al traffico altamente accurata e aggiornata.

Questo database è stato creato nel 2006, e le sue misurazioni effettive vengono aggiornate di minuto in minuto con un ritmo, in costante crescita, di 3,5 miliardi di nuove misurazioni al giorno (a oggi le misurazioni effettuate in poco più di 4 anni, sono oltre 3000 miliardi). Le informazioni sul traffico sono disponibili per l’intera rete stradale di Europa e America settentrionale, secondo diversi livelli di accuratezza e approfondimento a seconda del tipo di esigenze, e arrivano fino a tratti di percorso inferiori ai 10 metri (secondo la geometria della strada locale).

L’archivio di Traffic Stats rende possibile l’analisi dei dati storici sugli effettivi tempi di percorrenza e velocità su ogni strada o percorso in qualsiasi periodo dell’anno o momento della giornata.

Per maggiori informazioni o per una dimostrazione dal vivo è possibile consultare questo sito. Per accedere al portale è su necessario iscriversi.  La richiesta per una demo di valutazione può essere effettuata direttamente tramite il sito stesso. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità