Musica portatile e potente con iPhone, iPod e Yamaha PDX-11 a prezzo speciale su Amazon

Portatile, potente, alimentabile a batteria con 6 normali AA e con 8 ore di autonomia: il dock di Yamaha è pensato per chi cerca un ottimo sistema di riproduzione da portare all'aperto e accompagnare le attività sportive. E' in offerta su Amazon a partire da 68 Euro incluse le spese di spedizione.

Presentato in anteprima ad IFA 2011 dove l’avevamo ascoltato per la prima volta dal vivo il sistema portatile di Yamaha è uno dei sistemi audio con dock più adatti alla vita nomade: grazie alla grande maniglia e alla costruzione solida PDX-11 è in grado di funzionare senza problemi anche durante una passeggiata in skateboard e la sua musica a fare da sottofondo anche agli incontri all’aperto ed è in offerta su Amazon.it

Il dispositivo ha un particolare design ottagonale con una griglia di acciaio lucido perforato sulla parte frontale e include un ingresso AUX sul retro (per ascoltare la musica dal computer o altro dispositivo). Il diffusore è a due vie, è dotato di un woofer conico da 10 cm (per i bassi alle frequenze medie) e un tweeter dedicato per gli alti. I due driver riproducono un suono con bassi profondi, ottima risposta, chiari alti e “frizzanti”.

PDX-11 è dotato di alimentazione AC, ma è possibile anche l’alimentazione tramite 6 batterie AA per l’utilizzo esterno con 8 ore circa di autonomia.

Dal telecomando in dotazione è possibile comandare accensione, spegnimento, regolare il volume e selezione dei brani dall’iPod/iPhone. Le dimensioni sono: 237 (larghezza) x 240 (altezza) x 211 mm (profondità); il peso è 1.5Kg. Il prodotto è compatibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S e iPod (5a generazione), iPod classic, iPod nano e iPod touch. I colori disponibili sono: Bianco, Blu scuro, Verde, Nero. Il prezzo di listino è di 110 euro ma Amazon offre in questi giorni l’accessorio in a partire da 67,61 Euro incluse le spese di spedizione. Altre versioni hanno costi più alti, ma sempre sotto il prezzo di listino

Qui sotto un video che illustra le ottime doti di portatilità del sistema: magari potete utilizzarlo anche con un più leggero e meno delicato iPod nano touch.