Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Toshiba, nuova generazione di TV UHD con accesso cloud

Toshiba, nuova generazione di TV UHD con accesso cloud

Toshiba ha presentato la serie L9 3D Smart LED TV Ultra HD (3840 x 2160 pixel), disponibile in tre formati: 213 cm (84”), 165 cm (65”) e 146 cm (58”). Dopo il lancio nel 2010 dei TV 3D UHD di piccolo formato in Giappone e della serie ZL2 da 140 cm (55”) commercializzata nel 2012 negli altri paesi, la nuova serie di TV UHD rappresenta la nuova generazione di TV ad altissima definizione del produttore. 

L’industria dell’elettronica ha adottato l’UHD come nuovo standard TV e per questo motivo il numero di contenuti disponibili in questo formato è sempre maggiore ed è destinato a crescere. Anche gli sviluppatori di videogiochi stanno sperimentando l’UHD come strumento per portare la qualità grafica ad un livello mai visto ed i maggiori produttori di Hollywood stanno adottando la risoluzione UHD che potrà essere distribuita su Blu-ray Disc. Molti canali TV stanno valutando la possibilità di realizzare contenuti in UHD e grazie alla disponibilità di video camere consumer in questo formato sarà possibile visualizzare le immagini direttamente sulle TV con una qualità senza precedenti.

La serie L9 può riprodurre anche contenuti non creati appositamente in UHD, grazie alla funzionalità di up-conversion della piattaforma multiprocessore CEVOTM 4K, che trasforma le immagini HD in qualità UHD.. Per migliorare l’esperienza d’uso, la serie L9 supporta il Full HD 3D. La versione più grande da 84” e quella da 65” sono dotate di tecnologia 3D polarizzata, mentre il 58” utilizza la tecnologia 3D active shutter. Lo strumento di conversione 2D – 3D consente di visualizzare in 3D i film e le trasmissioni 2D, i DVD o i Blu-ray Disc 2D.

La personalizzazione è alla base del servizio Toshiba Cloud: gli utenti ricevono consigli relativi ai contenuti disponibili in base alle loro preferenze e gusti. Grazie ad un algoritmo specifico, il servizio aggiorna periodicamente i contenuti raccomandati, mentre uno strumento di ricerca avanzato naviga attraverso serie TV, film e programmi sportivi elencati all’interno della Electronic Program Guide (EPG), del servizio Video-on-Demand oltre ai contenuti archiviati all’interno degli altri dispositivi collegati alla rete domestica. Oltre ad offrire funzionalità di ricerca e a consigliare i programmi in base alle preferenze dell’utente, la disponibilità di app TV e strumenti utili come le previsioni meteo o le News, il servizio consente di interagire con il proprio dispositivo mobile. Il portale rende disponibili una serie di servizi di Social TV, dal calendario al servizio di messaggistica.

toshiba cloud

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità