fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Total War Shogun 2: guerra e strategia nel Giappone Feudale, in arrivo...

Total War Shogun 2: guerra e strategia nel Giappone Feudale, in arrivo su Mac

Total War Shogun 2 sta per arrivare da Feral per Mac: in questo apprezzato titolo di Sega, sviluppato da Creative Assembly per PC nel 2011, il giocatore compie un salto nel passato, fino al Giappone Feudale del periodo Sengoku del 16esimo secolo. Siamo al comando di uno dei 9 clan che lottano tra loro per ottenere la supremazia militare, quella economica ma soprattutto con l’obiettivo di predominare su tutti gli altri clan, per unificare il paese sotto un unico regno, quello dello Shogun appunto.

Per raggiungere questo scopo Total War: Shogun 2 offre un riuscito mix di combattimenti con gestione in tempo reale, abbinati a sessioni di strategia e pianificazione con gestione a turni. Dopo aver scelto uno del 9 clan disponibili, ognuno con caratteristiche e abilità differenti, dovremo gestire economia, crescita ma anche diplomazia e manovre politiche nelle aree sotto il nostro controllo e non solo. Oltre alla costruzione degli edifici, potremo anche arruolare Ninja, veri agenti speciali del passato, oppure inviare Geishe per spiare le attività dei nemici.

Dalla gestione a turni si passa poi alle scelte strategiche e al comando diretto delle truppe sul campo con azione più simile ai titoli arcade, tutto in tempo reale con grafica 3D. Le ricostruzioni con grafica molto curata offrono una trasposizione affascinante su schermo delle campagne, città e paesi del Giappone antico. In questi scenari evocativi il motore di gioco gestisce allo stesso modo un numero limitato di truppe per combattimenti locali ristretti, fino alle grandi battaglie che includono migliaia di soldati per le guerre su larga scala. In calce in questo articolo inseriamo il filmato di Feral per la versione Mac del gioco e le schermate della versione per PC: il titolo materrà la stessa qualità grafica anche sui computer della Mela.

Tra le altre caratteristiche di Total War: Shogun 2 segnaliamo la possibilità di migliorare le nostre competenze economiche e militari studiando e ricercando le arti, per poter arruolare agenti sempre più efficaci, migliorare l’economia e il commercio, creare nuovi tipi di truppe più addestrate e così via. Il titolo originale per PC prevede, oltre alla campagna single player e diverse espansioni, anche sessioni multiplayer. Un amico può intervenire in qualsiasi momento nel gioco per controllare le unità nemiche solitamente gestite dal computer, oppure giocare in cooperativa in due in una sola campagna, per suddividere tutti i compiti. Infine è anche possibile sfidare utenti da tutto il mondo in campagne online su larga scala.

Feral ha annunciato che la versione per Mac conterrà diversi contenuti aggiuntivi, in precedenza disponibili a pagamento per PC. Non sono ancora stati comunicati i requisiti di sistema, il prezzo e la data esatta del rilascio ma dovrebbe essere imminente: Total War: Shogun 2 per Mac è indicato entro la primavera.

[youtube id=”HsIyU0Qkp6Y” width=”620″ height=”360″]

Total War Shogun 2 7

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui