fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Touch Physics: divertimento intelligente su iPhone e touch

Touch Physics: divertimento intelligente su iPhone e touch

Touch Physics rientra nella categoria dei giochi strizzacervello ma lo fa in modo particolarmente divertente e anche con un pizzico di azione. I programmatori hanno trasformato lo schermo di iPhone e touch in un foglio di carta su cui possiamo disegnare con il nostro dito le forme geometriche che riteniamo opportune per condurre la palla verso la stella di fine livello.

Per muovere la palla, farla saltare, scivolare e per superare gli ostacoli di difficoltà  crescente dobbiamo ingegnarci nel disegnare le figure geometriche di volta in volta necessarie per il nostro scopo. Nei primi livelli è sufficiente disegnare una palla con una superficie più grande posizionata in alto: una volta completato il disegno il motore fisico del gioco se ne prende carico. La palla comincia a cadere e, colpendo la palla da condurre alla meta, la fa muovere nella direzione del contatto. Negli schermi successivi occorre costruire piani inclinati, triangoli, parallelepipedi e tutto quanto ci viene in mente spolverando i ricordi di geometria e fisica ma soprattutto improvvisando la figura più adatta per superare l’ostacolo di turno.

Quale che sia la figura disegnata, le sue dimensioni e la sua forma, il motore fisico implementato in Touch Physics è in grado di calcolarne la caduta, la rotazione, i suoi effetti sulla palla e su qualsiasi altro oggetto presente sullo schermo. L’azione di gioco è accompagnata da una piacevole e rilassante colonna sonora basata sulla chitarra: se con l’andare del tempo dovesse venire a noia è possibile sostituirla con i brani della nostra playlist.

Touch Physics costa solamente 0,79 centesimi, funziona su iPhone e touch con Firmware 2.0 e può essere acquistato direttamente in questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui