TouchRetouch elimina gli elementi indesiderati dalle foto con un tap su iPhone

TouchRetouch è l’app iOS che offre tutti gli strumenti di cui si ha bisogno per rimuovere efficacemente e in modo immediato contenuti indesiderati dalle proprie foto su iPhone.

TouchRetouch è l’app iOS che offre tutti gli strumenti di cui si ha bisogno per rimuovere efficacemente e in modo immediato contenuti indesiderati dalle proprie foto su iPhone. A titolo di esempio è possibile rimuovi cavi elettrici, pali e cavi del telefono, interruzioni e graffi di superficie, sia lineari che ricurvi, e molto altro ancora.

L’applicativo consente di migliorare le proprie foto rimuovendo persone indesiderate, perfino brufoli e imperfezioni della pelle, per selfie perfetti, o ancora oggetti artificiali come semafori, cartelli stradali, cassonetti dell’immondizia e qualunque altro elemento possa rovinare le foto.

Per eliminare qualche particolare dalle foto sarà sufficiente evidenziarli, grazie allo strumento di rimozione macchie; sarà sufficiente un tocco a schermo per rimuovere qualsiasi lieve imperfezione.

Tra le novità dell’app, introdotte con l’ultimo aggiornamento, si potranno rimuovere anche linee; non servirà essere nemmeno precisi, dato che l’app trova la linea automaticamente. Si potrà imposta lo spessore della linea su Auto, Sottile, Medio o Spesso per ottenere risultati ottimali, a seconda della linea da cancellare.

touchretouch

Tra i numerosi strumenti per rimuovere imperfezioni, l’app mette a disposizione il Pennello o Lazzo, un tool Clonazione, con possibilità di regolare il raggio, la sfumatura o l’opacità della Clonazione. Con la Gomma da cancellare si potrà anche eliminare ciò che si è appena clonato, potendo impostare il raggio, la sfumatura o l’opacità della Gomma da cancellare secondo necessità.

L’app include anche facili tutorial video, per scoprire come utilizzare l’applicazione e conoscere le varie funzioni disponibili in pochi minuti. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento 4.1.0 sono state introdotte le funzioni “Cancella modifiche”, il supporto per profilo colori Adobe sRGB e per formati TIFF e RAW, con un miglioramento per il Taptic Engine e il 3D Touch degli ultimi dispositivi iOS.

TouchRetouch è disponibile in App Store per iPhone al prezzo di 2,29 euro; si scarica direttamente a questo indirizzo.