Apple ha eliminato dai listini il MacBook Pro 2015

MacBook Pro

La Casa di Cupertino non vende più il MacBook Pro 2015 sullo store ufficiale. La macchina in questione era l’ultima di questo tipo con la tastiera di vecchia generazione, porte “legacy” come le porte USB 3, porta HDMI e porta per alimentatore MagSafe 2.

Apple non vende più il MacBook Pro 2015 sullo store ufficiale. La notizia è di rilievo perché la macchina in questione era l’ultima di questo tipo con la tastiera di vecchia generazione, porte “legacy” come le porte USB 3, porta HDMI, lo Slot SDXC card e la porta per alimentatore MagSafe 2.

Lo scorso anno aveva destato interesse un articolo di Marco Arment che polemicamente lo definiva come il migliore MacBook Pro in circolazione proprio per la varietà di porte e collegamenti disponibili senza adattatori di sorta.

Oltre alla consueta sezione “Ricondizionati e fine serie”, sullo store online Apple ora propone la sezione “Prodotti in liquidazione” dove fino a ieri era possibile trovare i becchi MacBook pro 2015 ma nel momento in cui scriviamo sembra vuota come era vuota la sezione “Fine Serie

Apple ha eliminato dai listini il MacBook Pro 2015

Per chi, per vari motivi, è ancora alla ricerca dei vecchi computer, questi potrebbero essere disponibili presso qualche rivenditore; l’alternativa è cercare l’usato sui siti per la compravendita di oggetti online.

Macbook migliore

I MacBook Pro di nuova generazione sono ovviamente molto più potenti dei precedenti, sfruttano processori di ultima generazione, offrono display con tecnologia True Tone, la scheda grafica Radeon Pro e le versioni da 15″ sono configurabili con 16GB o 32GB di RAM.

Per chi attende macchine più economiche da tempo si vocifera l’arrivo di Mac mini, MacBook, iMac e forse anche di un modello nuovo che dovrebbe sostituire il MacBook Air. È probabile che novità specifiche arriveranno a fine settembre o comunque in concomitanza dei nuovi iPhone e iPad.

Per i costi dettagliati delle configurazioni dei nuovi MacBook Pro vi rimandiamo alla relativa pagina di Apple Store online.

Per verificare la presenza o meno del vecchio MacBook Pro 2015 vi consigliamo di visitare la pagina dei ricondizionati Apple.