fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche TP-Link RE450 estende le reti Wi-Fi fino a 1.750 megabit al secondo

TP-Link RE450 estende le reti Wi-Fi fino a 1.750 megabit al secondo

Niente più zone e angoli morti in casa e in ufficio: il nuovo TP-Link RE450 è un range extender molto compatto e potente che permette di espandere la portata del collegamento wireless, assicurando allo stesso tempo il massimo delle prestazioni possibili con il router già presente. In questi giorni TP-Link RE450 è in mostra al CeBIT di Hannover ma Macitynet ha avuto già una presa di contatto in occasione del Mobile World Congress all’inizio di marzo: in calce in questo articolo, oltre alla foto ufficiale, inseriamo la foto scattata a Barcellona.

TP-Link RE450 facilita l’installazione indicando all’utente, tramite LED, l’intensità del segnale Wi-Fi, in questo modo risulta molto più facile individuare le zone di confine dove la rete wireless arriva ma dove perde potenza e velocità. Una volta scelta la posizione, il nuovo mini range extender è in grado di funzionare con tutti gli standard Wi-Fi precedenti 802.11 a/b/g/n, invece se disponiamo di un router di ultima generazione potremmo sfruttare il massimo della velocità garantita dalla tecnologia 802.11ac che utilizza la frequenza 5GHz e consente una connessione wireless velocissima.

Sul dispositivo è presente una porta Gigabit Ethernet per collegare console, set-top box e computer, mentre tutti i dispositivi mobile sfruttano l’estensione Wi-Fi fornita da TP-Link RE450. Le tre antenne esterne incrementano velocità e portata del segnale: sulla frequenza 2,4 GHz è possibile convogliare il traffico di lavoro, email e navigazione, riservando i 5 GHz per i videogiochi e lo streaming audio e video. TP-Link RE450 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.

TP-Link RE450 800 mwc15TP-Link RE450 800

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui