Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Tredici sfumature di iMac

Tredici sfumature di iMac

Stephen Hackett, blogger di 512 Pixels, ha deciso di mettere mano a tutti gli iMac G3 prodotti da Apple. Questo modello è stato prodotto dal 1998 nella colorazione Bondi blue (azzurro bondi)  e con le revisioni successive sono arrivate nuove colorazioni: Strawberry (rosso), Blueberry (blu), Lime (verde), Grape (viola) Tangerine (arancio), Indigo (blu), Ruby (rosso), Sage (verde) Graphite, Snow (bianco) e le stravaganti varianti “Blue Dalmatian” e “Flower Power”.

iMac g3

L’iMac all’epoca stupì il settore perché per la prima volta un computer metteva tra i suoi obiettivi primari l’estetica. Ciò che infatti differenziava l’iMac dai precedenti computer Apple non era tanto la tecnologia inclusa nel computer quanto l’esterno: il primo iMac, riprendendo l’ispirazione del proprio capostipite, il Macintosh 128K del 1984, inglobava in un unico elemento il monitor, la CPU, drive, lettore CD ma questa volta il sistema si distingueva per le linee curve, la scocca realizzata con plastiche trasparenti e colorate, diventando un oggetto bello da mostrare su una scrivania e non da nascondere come si era sempre fatto con i tradizionali PC.

A questo indirizzo è possibile scaricare le foto in alta risoluzione degli iMac, utili anche come Sfondi Scrivania.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità