Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Trend Micro, disponibile Smart Surfing per OS X

Trend Micro, disponibile Smart Surfing per OS X

Trend Micro Smart Surfing for Mac è un prodotto compatibile con OS X 10.7 Lion basato su Smart Protection Network, infrastruttura che combina tecnologie di reputazione “in-the-cloud” con un’architettura client leggera per proteggere automaticamente e immediatamente le informazioni degli utenti, ovunque si connettono. Si tratta in sostanza di un sistema che consente di navigare senza preoccupazioni, bloccando i link d’instant messaging e mail che rimandano a siti pericolosi, proteggendo da truffe di phishing che inducono gli utenti a rivelare dati sensibili ed evitando che siti web installino software pericolosi.I genitori possono limitare l’accesso Internet sulla base di categorie di contenuti, controllare l’accesso alle chat e ai siti di IM, bloccare specifici siti web. Non mancano strumenti per difendersi da virus, spyware, trojan horse con un sistema di aggiornamenti costante.

A detta dell’azienda, la tecnologia usata da Smart Surfing è capace di mettere in correlazione le minacce e identificarne i singoli ruoli all’interno di un attacco, protegge gli utenti con tecniche di Web Reputation (bloccando gli URL pericolosi usati per gli attacchi e File Reputation (rilevando e bloccando file pericolosi).

Il pacchetto è in vendita sul sito del produttore a 27,47 euro. Dallo stesso sito è possibile scaricare una versione di prova (nel momento in cui scriviamo però il collegamento non funziona). I requisiti minimi sono: un Mac con CPU PowerPC o Intel con 256Mb di memoria RAM. Il prodotto è compatibile con OS X dalla versione 10.4.x alla 10.7.x.

smart surfing mac

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità