Home Macity Apple History & Lifestyle Tributo a iPod Classic: un video ripercorre tutta la storia dei player...

Tributo a iPod Classic: un video ripercorre tutta la storia dei player musicali di Apple

Il tributo a iPod Classic è dovuto: nel mondo dell’elettronica di consumo dove qualsiasi prodotto, anche di successo, ha una vita utile di pochi anni, il mitico riproduttore tascabile di musica digitale di Apple è riuscito quasi a festeggiare 13 compleanni: iPod Classic l’ultimo rappresentate della famiglia è stato infatti rimosso dal listino Apple a settembre.

In realtà più che un tributo a iPod Classic il video realizzato da Greg Wyatt, che inseriamo in calce in questo articolo, è l’omaggio a tutta la storia di iPod. In pochi minuti di filmato vengono ripercorsi tutti i modelli e l’evoluzione delle caratteristiche, dal primo iPod con disco fisso, sempre più sottile e più capiente a ogni generazione, successivamente accompagnato da iPod mini, iPod nano con schermi a colori ma soprattutto basati non più sul disco fisso bensì sulle memorie Flash che hanno permesso di ridurre incredibilmente le dimensioni, perdendo però la possibilità di trasportare con sé l’intero archivio musicale. Questa invece è la caratteristica che ha mantenuto nel tempo iPod Classic fino all’ultima versione mai più aggiornata dal 2009 con disco fisso integrato e 160 GB di capacità.

Macitynet ha parlato della rimozione dal listino Apple di iPod Classic e anche delle ragioni illustrate da Tim Cook che hanno portato all’eliminazione di questo dispositivo leggendario.

[youtube id=”YtD3pLDBcuQ” width=”620″ height=”360″]

tributo a iPod classic

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui