Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestre fiscale, la Borsa punisce Twitter

Trimestre fiscale, la Borsa punisce Twitter

Dopo Alphabet (Google), Microsoft e Apple, anche Twitter delude all’appuntamento con il bilancio. Nei primi tre mesi dell’anno il social ha registrato quasi 595 milioni di dollari di ricavi, in aumento del 36% rispetto ai 435,9 milioni dello stesso periodo dello scorso anno prima (quando il balzo fu del 74%). Il dato si colloca alla base di quanto previsto dalla guidance del gruppo (595-610 milioni) ma al di sotto di quanto si aspettavano gli analisti: in media 607,8 milioni di dollari.

Il fatturato di Twitter arriva per lo più da pubblicità (531 milioni, +37% annuo), di cui l’88% arriva grazie ai dispositivi mobili. I ricavi negli USA sono pari a 390 milioni (+35%), internazionali sono pari a 204 milioni (+39%).

Le perdite del secondo trimestre dell’anno fiscale 2016, conclusosi il 31 marzo 2016, sono state pari a 80 milioni di dollari, o 12 centesimi per azione, rispetto al rosso di 162,4 milioni milioni, o 25 centesimi per azione, dello stesso trimestre dello scorso anno. I profitti (al netto di voci straordinarie) sono passati a 15 centesimi (oltre i 10 previsti dal mercato).

Gli utenti che almeno una volta al mese hanno usato il social sono 310 milioni (+3% rispetto al 2015) e in crescita rispetto al trimestre precedente. L’88% di questi si collega da dispositivi mobili. I numeri sono ad ogni modo ancora inferiori rispetto a Instagram (a settembre dello scorso anno ne contava 400 milioni), per non parlare di Facebook (a fine 2015 ne vantava 1.6 miliardi). La seduta di ieri è crescita del 3,86%, con il titolo valutato 17,75 dollari. Nell’after market ha ceduto il 12% a 15,6 dollari.

twitter 10 anni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli