fbpx
HomeHi-TechAndroid WorldTroppi dipendenti Facebook preferiscono iPhone, obbligo di passare ad Android

Troppi dipendenti Facebook preferiscono iPhone, obbligo di passare ad Android

Troppi dipendenti Facebook scelgono e acquistano iPhone, così arriva lo switch obbligatorio ad Android imposto dalla società: un numero consistente ma imprecisato di dipendenti del social network più usato al mondo saranno costretti ad abbandonare i propri amati iPhone per usare uno smarpthone del robottino verde. L’ordine arriva dall’alto, precisamente da Chris Cox, chief product officer di Facebook:

“Ordino lo switch ad Android di un intero gruppo della mia squadra, solo perché la gente, quando lasciata libera di scegliere, spesso preferisce un iPhone”. Il dirigente, riportato da Wired, passa subito a spiegare le ragioni di questa imposizione dall’alto, che nulla a che fare con una predilezione per Google e Android, la mossa infatti serve a fare “In modo che possano segnalare bug e vivere la stessa esperienza che la maggior parte degli utenti Facebook sperimenta oggi”.

Lo switch imposto ad Android si inserisce in una strategia più ampia  di Facebook che punta alla conquista di un maggior numero di utenti, oltre alla immensa base di 1,5 miliardi di persone già raggiunte. Il social network punta infatti a conquistare utenti nei mercati e nei paesi emergenti, dove gli smartphone più gettonati sono quelli economici Android. Per la stessa ragione sono stati istituiti i 2G Tuesdays, letteralmente i martedì 2G in cui all’ingresso in ufficio i dipendenti possono scegliere di usare Facebook simulando le connessioni lente e inaffidabili con tecnologia 2G, proprio per sperimentare la stessa situazione d’uso degli utenti nei paesi emergenti.

Facebook Video 360

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial