True Skate, realismo e simulazione su iPhone e iPad

True Skate è un divertente gioco dalla grafica curata ambientato in un classico skate-park in cui l'utente può sbizzarrirsi ad inventare le più spericolate evoluzioni con lo skate attraverso rapidi tap. L'app è scaricabile su App Store a 1,59 €.

True Skate è un gioco che riproduce, attraverso una fisica realistica, l’emozione di compiere mirabolanti evoluzioni con lo skate senza affaticarsi troppo e soprattuto senza rischiare l’osso del collo.

Basta, infatti, un dispositivo iOS e dita rapide e coordinate per far scorrere, attraverso sapienti tap, il proprio skate su qualsiasi tipo di pavimentazione e farlo roteare in aria senza mai perdere l’equilibrio.

Il gioco proietta l’utente all’interno di un ben progettato skate-park con tanto di rampe, ringhiere, dossi e altro ancora, dove muoversi per completare la breve lista di missioni (uno dei limiti del gioco) da compiere. Le missioni sono integrate con un sistema tutorial che presenta la maggior parte delle zone del percorso, offrendo soluzioni pratiche per affrontarlo nel migliore dei modi.

Il gioco si propone come un vero e proprio simulatore di skateboard che offre una visuale funzionale alle evoluzioni da eseguire, arricchita da una buona grafica. L’impressione è quasi come se si fosse in piedi sullo skate, dove le dita fungono da piedi, con una visione limitata di ciò che segue, ma che è sufficiente ad anticipare quel tanto che basta il percorso per preparare l’utente all’acrobazia successiva, effetto che rende il gioco ancora più realistico.

Una volta finite le missioni all’utente non resta altro che proseguire in modalità sandbox per effettuare salti ed acrobazie senza obietti specifici da portare a termine.

True Skate 1.0.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a, 4a e 5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 1,59 €.