fbpx
Home iPhonia iPhone TSMC si prepara a produrre chip per iPhone a 7nm

TSMC si prepara a produrre chip per iPhone a 7nm

E’ bastato che Samsung si riavvicinasse ad Apple, con la notizia di ieri sulla possibile produzione di chip A12 per iPhone 2018, per spingere TSMC a rivedere i piani per la fornitura di chip, incrementando il potenziale per la produzione di chip a 7nm.

Dopo aver avuto l’esclusiva per la seria A dei chip iPhone 7, TSMC sente un po’ il fiato sul collo di Samsung, che potrebbe nuovamente entrare nella catena di produzione, quale fornitore della Mela. Ed allora, mentre l’iPhone 8 ospiterà un chip a 10nm, il prossimo iPhone 2018 dovrebbe ospitarne uno a 7nm per l’iPhone del prossimo anno. Già nei mesi scorsi Samsung ha dichiarato di aver investito in apparecchiature per la fabbricazione di chip da 7 nanometri, acquistati appositamente per rientrare nel business dei processori iPhone. Digitimes ora riferisce che TSMC sta espandendo i propri piani per la realizzazione di CPU a 7nm.

Si scopre, inoltre, che Applied Materials, Lam Research, Tokyo Electron, Hitachi High Technologies e Advanced Micro-Fabrication Equipment (AMEC) sono tutti inclusi nell’elenco fornitori di TSMC per lo sviluppo a 7 nm, almeno secondo le fonti. Non è del tutto chiaro, almeno a leggere il rapporto, se l’azienda intende aumentare la capacità produttiva, o semplicemente diversificare i fornitori per mantenersi competitiva alla luce della nuova concorrenza di Samsung.

E’ visibile come TSMC tenda a mantenere lo scettro, considerando che attualmente è l’unico fornitore dei chip A10 utilizzati in iPhone 7 e che potrebbe mantenere l’esclusiva anche per iPad Pro.

TSMC

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB a 899 euro grazie ad Amazon

iPad Pro 11″ 256 GB scontato di 170€ su Amazon, ma i pezzi sono pochi

Su Amazon iPad Pro arriva al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 899 euro, 170 euro meno del prezzo originale
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,448FansMi piace
95,180FollowerSegui