fbpx
Home Macity Curiosità Twitch ora si guarda non chi gioca, ma chi mangia

Twitch ora si guarda non chi gioca, ma chi mangia

Twitch, la popolare piattaforma che permette agli utenti di osservare la sessioni di gaming online dei videogiocatori, ha lanciato un particolare canale di social eating, dove è possibile osservare gli utenti non durante le sessioni di gaming ma mentre mangiano.

Le sessioni… gastronomiche in diretta, sono una pratica nata prima din Sud Corea. Qui le persone hanno iniziato a preparare o a consumare i pasti in diretta online, interagendo con gli utenti di Twitch come si potrebbe fare con altri commensali reali e scambiando quindi quattro chiacchiere “virtuali” con le persone connesse.

Twitch ha lanciato questa categoria come esperimento ed ha raggiunto rapidamente un successo inatteso tanto che ora è diventato un canale dedicato cui tutti possono prenderne parte. “Siamo sempre in ascolto per i feedback degli utenti e i loro suggerimenti, e questo caso non è diverso – si legge nella pagina dedicata alle FAQ – il social eating è stato introdotto come un esperimento di categoria per fornire un luogo per i contenuti per i quali vediamo una domanda reale da parte della nostra community”.

Esiste pure un “netiquette” del social eating su Twitch: ad esempio è vietato trasmettere pasti a base di solo junk food (cibo spazzatura), oppure gare di mangiate o bevute, oppure trasmettere mentre si bevono solamente alcoolici; non è permesso mangiare cibo per animali e nemmeno cibo che potrebbe provocare problemi di salute.

Se diffusa, la pratica di social eating potrebbe diventare la soluzioni per tutti coloro che si sentono a disagio nel consumare un pasto da soli.

social eating 1

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui