Home Macity ilmioMac Twitter e Spotlight, le ricerche su Mac includeranno i tweet

Twitter e Spotlight, le ricerche su Mac includeranno i tweet

Tra le ricerche di Spotlight compariranno i tweet: facendo una semplice ricerca sul proprio iPhone per trovare le informazioni relative ai contatti compariranno anche i tweet pubblicati più di recente. Twitter sta lavorando con Apple per integrare i contenuti del social network nelle funzioni di ricerca di Spotlight. Lo ha rivelato il CEO di Twitter Dick Costolo durante la presentazione dei risultati trimestrali di martedì, riportato da MacWorld, senza fornire però ulteriori dettagli sul progetto di lavoro in collaborazione tra i due big della Silicon Valley.

Un accordo come questo potrebbe essere un sostegno nell’espansione di Twitter e nella ricerca di un miglioramento dei servizi per gli utenti del social network. Oggi, gli utenti Apple, effettuando ricerche con Spotlight possono accedere, oltre che ai propri contenuti (contatti, Safari, posta elettronica), anche a informazioni derivate da fonti esterne come Wikipedia e Bing. All’inizio di quest’anno Twitter aveva annunciato un accordo con Google per far comparire i tweet anche tra i risultati delle ricerche di Google, accordo che dovrebbe concretizzarsi il mese prossimo.

Twitter ha dichiarato di avere 302milioni di utenti che accedono almeno una volta al mese dalla fine dell’ultimo trimestre, un dato in aumento rispetto a quello dello scorso anno, ma ancora molto inferiore rispetto ai dati di Facebook.

"Ovviamente abbiamo un grande rapporto con Apple," ha detto Costolo nel corso della telefonata. Twitter è stato uno dei primi partner di Apple per l'integrazione sociale dei media in iOS, e rimane quello con cui Apple lavora più da vicino. Apple stava brevemente dice di aver dimostrato interesse ad acquisire Twitter nel 2009, e alla fine ha acquistato Twitter analisi società Topsy nel 2013.
Dick Costolo

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui