fbpx
Home Macity Internet In USA Uber si chiama con Facebook Messenger

In USA Uber si chiama con Facebook Messenger

Chiamare un taxi non è mai stato così facile: Facebook ha annunciato la possibilità di chiamare un taxi Uber via Facebook Messenger.

L’annuncio fa parte dell’introduzione di una funzionalità più generica legata a Facebook Messenger che permetterà agli utenti di richiedere un servizio di trasporto direttamente dalla app, senza la necessità di scaricare una app apposita.

Le modalità di chiamata sono intuitive: è sufficiente cliccare su un indirizzo e sfruttare l’opzione “richiedi un passaggio” ed automaticamente verrà prenotato un viaggio con taxi Uber via Facebook Messenger. Oppure si potrà toccare l’icona dell’auto su Facebook Messenger per prenotare il proprio viaggio, che verrà confermato con un messaggio direttamente nell’interfaccia dell’applicazione di Facebook.

Uber via Facebook Messenger

Per un periodo di tempo limitato gli utenti che chiameranno un taxi Uber via Facebook Messenger otterranno il primo viaggio gratis (per un valore fino a 20 dollari). Il servizio è attualmente in fase di test e sarà disponibile per un numero selezionato di utenti solo nei luoghi dove Uber opera negli Stati Uniti. Facebook però promette che presto saranno disponibili altri servizi in più Paesi e Uber potrebbe essere solo uno di diversi partner con cui l’azienda è disposta a collaborare.

In un certo senso Facebook ha aggiunto un’opzione non trascurabile alla sua app: uno strumento di questo genere sarebbe perfetto se integrato all’interno di app come Google Maps o Apple Mappe, sicuramente più utilizzate di Facebook Messenger per riuscire a trovare la propria destinazione.

Al momento però Facebook ha battuto gli avversari sul tempo e pur non offrendo un servizio di mappe, è in grado di fornire una funzionalità molto utile ai suoi utenti.

Qui di seguito il video di presentazione ufficiale del servizio.

https://vimeo.com/149075285

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui