fbpx
Home iPhonia iPhone Recensioni UltraBag, da CoverStyle le buste colorate per proteggere lo smartphone in spiaggia

UltraBag, da CoverStyle le buste colorate per proteggere lo smartphone in spiaggia

E’ tempo di vacanze. Per non rinunciare allo smartphone c’è così bisogno di un sistema che lo protegga da sabbia, acqua, polvere, crema solare e tutto ciò che potrebbe rovinare il dispositivo, ormai costantemente presente in ogni momento delle nostre giornate.

Tra le più interessanti dal punto di vista del rapporto qualità prezzo che abbiamo avuto modo di provare di recente spicca la UltraBag di CoverStyle, una sacca disponibile anche in colori vivaci e sgargianti, minimale nel design e pratica per lo scopo per cui nasce.

UltraBag

Com’è fatta

Si tratta, come accennato, di una busta dove al suo interno è possibile infilare qualsiasi smartphone e phablet fino a 5,5 pollici. Molto semplice dal punto di vista estetico, misura 20 x 10 centimetri ed è accompagnata da un cordoncino per poterla appendere al collo.

Il laccio, di colore bianco, è lungo all’incirca 45 centimetri ed è agganciato al bordo della sacca attraverso un foro rinforzato da un anello in plastica, utile per non strappare la plastica, ad esempio, a seguito di un involontario strattone, o più semplicemente con il costante peso del telefono appeso al collo.

Il telefono viene custodito all’interno della busta attraverso una chiusura a pressione. In questo modo si evitano infiltrazioni di acqua, sabbia, polvere o qualsiasi altro elemento indesiderato.

Per quanto riguarda l’estetica, le buste sono monocromatiche e portano stampato il logo della società in bianco sul lato posteriore, insieme alle informazioni sul marchio e sulla società raccolte in una didascalia sul fondo. Il modello trasparente è incolore su entrambi i lati mentre quelle colorate sono trasparenti soltanto sulla facciata frontale, garantendo così colori reali e senza alcuna alterazione visiva durante l’interazione con il display, che può così avvenire anche con il telefono chiuso nella sacca.

Come va

Abbiamo messo alla prova la busta affiancandola al nostro iPhone 6 Plus, dispositivo al limite per via delle sue dimensioni. Se lo si infila senza cover non ci sono problemi, mentre risulta quasi impossibile chiudere la busta se il telefono è accompagnato da una custodia: diciamo “quasi” perché, con cover ultra-slim siamo effettivamente riusciti ad utilizzare correttamente la busta chiudendo completamente l’apertura.

La chiusura, a pressione, è immediata e molto pratica nel suo utilizzo. Come conferma il produttore tiene lontano sabbia, acqua, polvere e crema solare: protegge il telefono anche da cadute accidentali in acqua, ma non è pensata per immersioni più lunghe, quindi non è certamente indicata per garantire riprese subacquee.

L’interazione con il display è ottima. E’ possibile navigare sul web, rispondere a messaggi ed email e anche giocare con il telefono lasciandolo all’interno della sacca. C’è da fare i conti con le bolle che si creano con il contatto della busta con lo schermo, che tenderà ad “attaccarsi” su più punti del display. Si tratta di un problema comune a buste di questo tipo che viene messo in maggiore evidenza quando il display è spento o la luminosità è molto bassa.

UltraBag

Leggermente scomoda l’interazione con i tasti laterali, in special modo con l’interruttore Mute, che richiede la rimozione temporanea del telefono dalla sacca per cambiarne la posizione. Questo è anche dovuto dalla conformazione della plastica che ci è sembrata leggermente più rigida di altre custodie di questo tipo, una caratteristica che però dovrebbe rivelarsi più utile in caso di eventuali urti o piccole cadute. Anche il sensore delle impronte digitali è inaccessibile, mentre non vi è alcun problema con la pressione del tasto Home.

Per quanto riguarda la gestione della fotocamera, quella frontale, per selfie e videochiamate, sarà utilizzabile con qualsiasi custodia, mentre per chi è interessato a scattare fotografie o registrare video con il telefono protetto nella sacca, consigliamo l’acquisto della versione trasparente. Questo modello è infatti l’unico che non altera in alcun modo le immagini, che nei casi delle sacche colorate seguiranno invece la cromia della busta.

UltraBag

Con queste ultime si potrebbe anche capovolgere temporaneamente la posizione del telefono, sfruttando così il lato frontale, trasparente, per garantire la ripresa con la fotocamera posteriore, tuttavia si dovrà poi fare i conti con il marchio stampato sul retro della busta che, in questa posizione, coprirà in buona parte lo schermo dello smartphone.

Restando all’interno del contesto fotografico, la sacca trasparente non è comunque “perfetta”. Molti utenti (noi compresi), infatti, solitamente infilano il telefono “a testa in giù”, in questo modo si può lasciare la sacca appesa al collo nel momento in cui sarà necessario sollevare il dispositivo per interagirci.

UltraBag

Tuttavia in questa posizione la didascalia ostruisce completamente la fotocamera posteriore, rendendola inutilizzabile. Quest’ultimo problema non si presenta con iPhone 6 o iPhone SE o in generale con smartphone fino a 5 pollici che, per via delle minori dimensioni, possono essere allontanati dalla didascalia.

UltraBag

Conclusioni

La busta, per quel che costa, può essere un’alternativa alle altre soluzioni concorrenti attualmente disponibili sul mercato. Specialmente per chi punta allo stile, avere a disposizione più colori da abbinare al costume ed al proprio abbigliamento può certamente far comodo.

Non ci è sembrata invece la più pratica dal punto di vista funzionale, sia per la semplice chiusura a pressione che inibisce l’uso dello smartphone sott’acqua, sia per la difficoltosa interazione con i tasti ed i limiti dettati da colori e testo stampato.

Pro

– Minimale
– Compatibile con smartphone fino a 5,5 pollici
– Diversi colori tra cui scegliere
– Resiste ad acqua, sabbia, crema solare
– Dotata di laccio per portarla in spalla o al collo
– Buona interazione con il touchscreen
– Pieno accesso alla fotocamera anteriore

Contro

– Non è subacquea
– Tasti difficili da gestire
– Sensore impronte inaccessibile
– Si creano bolle con il contatto sul display
– Poco pratiche per l’uso della fotocamera posteriore

Prezzo al pubblico

UltraBag di CoverStyle è in vendita su Amazon per 6,99 euro. E’ disponibile in versione trasparente oppure nei colori arancione, azzurro, giallo, rosa, rosso, verde e viola. Certamente interessante l’acquisto (specialmente se fatto in gruppo) del pacchetto comprensivo di tutti e 8 i modelli per 16,99 euro, praticamente poco più di 2 euro per ciascuna sacca.

UltraBag

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui