iPhone 7 Space Black svelato a puntate, ora la foto dello chassis

Di un potenziale iPhone 7 Space Black si è già sentito parlare con la comparsa online del tasto mute e dello slot SIM card. La stessa fonte finalmente pubblica la prima immagine dello chassis

iphone 7 space black icon 700

Quest’anno oltre alla lotteriza su design e specifiche, procedono di pari passo le anticipazioni sulle possibili colorazioni, inclusa una potenziale variante iPhone 7 Space Black. Ma mentre per design e funzioni ormai sembra regnare un consenso generalizzato, lo stesso non vale per le tinte.

Ricordiamo che già da diverse settimane si parla di un iPhone 7 Deep Blue (incluso un mockup intrigante), mentre un paio di indizi rimandano invece a un iPhone 7 Space Black. Si tratta del tasto mute e anche del vano porta SIM card in colore nero. Ora lo stesso utente che si firma The Malignant completa il quadro pubblicando su Twitter la prima foto del presunto chassis di iPhone 7 Space Black.

iphone 7 space black

Come alcuni avevano già notato per tasto mute e vano SIM, potrebbe trattarsi di un falso, creato con Photoshop oppure direttamente riverniciando di nero le parti in questione. La stessa operazione, anche se un po’ più complicata potrebbe essere stata effettuata per lo chassis in ogni caso, osservando meglio, ora risultano evidenti le bande delle antenne integrate nei bordi e il foro della fotocamera più grande attesi per il nuovo modello.

Non è ancora chiaro quale sarà la gamma colori del prossimo iPhone: né la variante blu né quella nera sono state intercettate su modelli funzionanti. Secondo alcuni la versione iPhone 7 Space Black altro non sarà che una versione più scura dell’attuale grigio siderale, nome che Apple potrebbe mantenere cambiando però sensibilmente la tinta, come già ampiamente fatto con il grigio siderale di Apple Watch, dei portatili, su iPhone e iPad.