UMIDIGI svela Z PRO al MWC17, lo smartphone con doppia fotocamera

Anche UMIDIGI si fionda nel mondo degli smartphone con doppia fotocamera posteriore: annunciato PRO, in offerta lancio scontato di 50 dollari

Umidigi Z Pro

UMIDIGI Z Pro è il primo smartphone dell’omonimo produttore che monta una doppia fotocamera posteriore. Mostrato dal vivo al pubblico della fiera di Barcellona, si distingue dagli altri smartphone di fascia bassa proprio nel comparto fotografico.

Mentre questi ultimi – spiega l’azienda – montano una fotocamera secondaria “fasulla” o ad ogni modo meno performante in termini di Megapixel rispetto alla principale, il nuovo Z Pro offre due fotocamere da 13 MP di Sony che si appoggiano al sensore IMX 258. Una delle due scatta in bianco e nero, l’altra è di tipo RGB: ciò significa che per le foto a colori vengono impiegate entrambe, mentre per quelle in bianco e nero se ne utilizza soltanto una.

Non fa quindi affidamento alla post produzione per le fotografie monocromatiche, proponendo scatti realmente in bianco e nero e non semplicemente desaturati via software, tutto all’insegna di una maggiore qualità degli scatti. Di seguito un esempio di uno scatto in bianco e nero.

Umidigi Z Pro

UMIDIGI Z Pro arriva sul mercato il 9 marzo. Chi fosse interessato all’acquisto può risparmiare 50 dollari sul prezzo finale iscrivendosi sul sito ufficiale con la propria email, sulla quale riceverà poi lo speciale coupon per ricevere lo sconto in fase di acquisto. L’offerta è limitata ad un numero di codici non meglio precisato, quindi conviene iscriversi in fretta in modo tale da assicurarsene uno: ciò ad ogni modo non implica l’obbligo di doverlo poi comprare nel momento in cui sarà possibile.

Si può anche tentare la fortuna provando a vincerne uno condividendo un commento attraverso i propri account social tramite il pannello integrato in fondo alla medesima pagina sul sito ufficiale.