Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un analista conferma: MacBook 13” Retina in arrivo entro l’anno

Un analista conferma: MacBook 13” Retina in arrivo entro l’anno

Apple sta predisponendo la sua infrastruttura logistica e di approvvigionamento per cominciare a vendere una versione retina dei MacBook 13. A dirlo è Richard Shim, un analista di DisplaySearch.

Shim non è nuovo a questa previsione, ma ora, in prossimità della data fatidica, l’ultimo trimestre dell’anno, il fatto che essa venga reiterata è piuttosto significativo.La nuova versione del portatile avrà, si legge in un articolo di C/Net, uno schermo da 2560X1600 pixel (la versione da 15,4 pollici ha una risoluzione di 2880X1800 pixel) e dovrebbe collocarsi, come ovvio, su un prezzo inferiore a quello del modello dell’attuale laptop con schermo Retina. L’obbiettivo sarebbe quello di allargare la fascia di mercato e arrivare ad un pubblico nuovo e più ampio, maggiormente orientato al consumer.

Resta da vedere quanto Apple annuncerà le nuove macchine. Secondo Shim arriveranno dopo il lancio dei Mac mini (su cui però l’analista sostiene di non avere alcuna visibilità), ma è altrettanto credibile che i nuovi MacBook, con nuovi Mac mini e nuovi iMac, possano debuttare contestualmente  nell’evento che dovrebbe essere annunciato domani e andare in scena martedì o mercoledì prossimi e al termine del quale la “one more thing” potrebbe essere iPad mini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità