Griffin Universal USB-C Docking Station tiene a bada anche MacBook Pro 15”

Griffin Technology presenta Universal USB-C Docking Station, una dock professionale che mette a disposizione tutte le porte e i collegamenti utili a casa e in ufficio. La potenza energetica permette di ricaricare qualsiasi portatile Mac, anche MacBook Pro 15”

Griffin ha presentato Universal USB-C Docking Station, un dock USB in grado di fornire fino a 85W per ricaricare i MacBook Pro 15″. I dock di questo tipo, generalmente offrono fino a 60W e nel migliore dei casi consentono di ricaricare solo i MacBook da 13″ o portatili con requisiti energetici simili.
dock USB-C griffinGriffin Universal USB-C Docking Station è uno scatolotto in alluminio di colore grigio, offre una porta USB-C, 4 porte USB-A 3.0 una uscita HDMI con supporto alla risoluzione 4K: non è specificata la frequenza ma probabilmente non integrando il supporto nativo al Thunderbolt 3 è limitata a 30 Hz.
dock USB-C - griffin
L’elenco delle connessioni disponibili prosegue con una porta Gigabit Ethernet e anche una presa jack 3.5 mm per cuffie e auricolari. L’alimentatore (20V/5A) è incluso nella confezione. Sul sito del produttore il prezzo indicato è di 200 euro. Nel momento in cui scriviamo l’acquisto non è ancora possibile: nella descrizione del prodotto è presente la dicitura “coming soon” (in arrivo).