Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S10 nel 2019 forse avrà il riconoscimento del volto 3D come iPhone X 2017

Galaxy S10 nel 2019 forse avrà il riconoscimento del volto 3D come iPhone X 2017

Per Samsung sarà necessario circa un anno e mezzo di rincorsa e la collaborazione di una società israeliana per poter dotare il prossimo Galaxy S10 del 2019 di un sistema di riconoscimento del volto 3D simile a quello implementato da Apple su iPhone X nel 2017. Questo in sintesi il contenuto di una nuova anticipazione che, proprio alla vigilia del lancio commerciale di Galaxy S9 in vendita da domani anche in Italia, offre per la prima volta indizi sulle funzionalità attese per il modello dell’anno prossimo.

galaxy s10 - foto Galaxy S9
Anche se il riconoscimento del volto 3D era già stato anticipato per Galaxy S9 ma non si è poi materializzato, questa volta vengono indicati due fornitori e soprattutto tempistiche più credibili. Infatti l’affidabile Ming Chi Kuo stima che serviranno fino a due anni e mezzo ai costruttori Android per avere una tecnologia simile a quella di iPhone X.

Secondo l’anticipazione segnalata da The Korea Herald Samsung starebbe collaborando con l’israeliana Mantis Vision e il costruttore di moduli fotografici Nomuga per avere sensore e software abbinato in grado di fornire il riconoscimento del volto 3D su Galaxy S10 in arrivo nel 2019. Se questo verrà confermato si tratterà di un ritardo di un anno e mezzo rispetto a iPhone X del 2017, un periodo di tempo considerevole nel mondo della tecnologia e degli smartphone, ma comunque inferiore all’ipotesi più pessimistica di Ming Chi Kuo.


Per quanto riguarda invece i due possibili fornitori non si tratta di new entry. L’israeliana Mantis Vision è stata fondata nel 2005 raccogliendo un finanziamento di 10 milioni di dollari da Samsung e Flextronic nel 2014: la sua tecnologia di mappatura 3D è stata impiegata nella piattaforma ora defunta Google Project Tango, Invece Nomuga, oltre a fornire moduli fotografici per i terminali Samsung di fascia media ed economica, sta già fornendo fotocamera 3D impiegate nel sistema di realtà aumenta Intel RealSense AR.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità