Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Fonts: nuova app per la gestione font da Bohemian Coding

Fonts: nuova app per la gestione font da Bohemian Coding

Pubblicità

Fonts il nuovo software per la gestione font su Mac sarà rilasciato a breve: lo ha anticipato lo sviluppatore Bohemian Coding con un annuncio estremamente sintetico pubbicato sul proprio sito web.

Ricordiamo che qualche settimana addietro Bohemian Coding ha annunciato che non avrebbe più aggiornato Fontcase, l’applicazione per la gestione dei font apprezzata da grafici e designer. Sul sito degli sviluppatori è ora apparso l’annuncio del nuovo Fonts, programma che consente di visualizzare in anteprima i caratteri, visualizzare informazioni dettagliate e glifi. Si tratta delle stesse funzioni principali prima offerta da Fontcase, software il cui sviluppo è stato terminato a causa di alcune limitazioni applicate da Apple per i programmi commercializzati e distribuiti tramite Mac App Store. In particolare gli sviluppatori avevano dichiarato che Fontcase non sarebbe più stato aggiornato a causa del sandboxing di OS X e altre limitazioni imposte da Apple con le ultime versioni del sistema operativo soluzioni che, secondo Bohemian Coding, rendono più complicato lo sviluppo dell’applicazione.

Risultano invece limitatissime le informazioni per ora rilasciate sul nuovo software Fonts per Mac. In pratica al momento non si sa ancora nulla dell’applicazione: è possibile vedere solo una piccolassima parte di una schermata sul sito degli sviluppatori. immagine che riportiamo in calce in questo articolo. L’unica precisazione è che Fonts dovrebbe arrivare “Molto molto presto”. Resta da capire che differenza ci sarà tra la nuova Fonts e la precedente Fontcase, perché il software precedente non è più stato sviluppato e quali vantaggi Fonts sarà in grado di offrire rispetto al gestore di font di serie con il sistema operativo Mac oltre che rispetto alle altre app concorrenti.

FontEsemp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità