Home News Un Treo "Pro" in arrivo da Palm?

Un Treo “Pro” in arrivo da Palm?

Si torna a parlare di Treo”Pro”, tentativo da parte di Palm di ritornare a dominare il settore degli smartphone. Secondo i rumors che circolano in rete le specifiche dovrebbero essere le seguenti:

– CPU da 400MHz
– ROM da 256MB, 128MB RAM
– Display da 320×200
– GPS integrato
– Supporto completo Quad-band
– Fotocamera d 2 megapixel
– Connettore micro USB
– Connettore per cuffia standard da 3,5mm
– Batteria di ben 1500mAh
– Windows Mobile 6.1

Alcune slide presenti sul sito Palm e poi rimosse – se reali – sembrerebbero rafforzare alcune delle voci e confermare, inoltre, la presenza di uno switch per avviare/disattivare il WiFi e impostare modalità  di funzionamento quali: AirPlane mode, telefono, Bluetooth, WiFi, Microsoft Direct Push, trasferimento dati.

Dalle foto circolanti in rete, il design ricorda i vecchi prodotti ma pare pù curato, l’apparecchio è nero lucido (non è chiaro se saranno disponibili o no altri colori) e le dimensioni dovrebbero essere più o meno quelle del modello 680.

Uno slot per espansione con memorie di tipo MicroSD (fino a 32Gb) dovrebbe trovarsi sotto il vano della batteria (non è necessario rimuoverla per accedervi). Un pulsante di colore rosso (“End”) consentirebbe di richiamare gli appuntamenti odierni se lo schermo è attivo o terminare le telefonate. Il pulsante d’accensione dovrebbe trovarsi in alto e permettere di spegnere lo schermo e avviare/disattivare il wireless.

Tra le applicazioni di default si dovrebbero trovare: Adobe Reader LE, Window Messenger, Java (Emertec), Internet Proxy, Telenav, Streaming Media (applicazione HTC), Sprite Backup.

Il prodotto dovrebbe arrivare per la fine di quest’estate o al massimo entro la fine dell’anno. Il nuovo smartphone è il primo prodotto professionale rilasciato da quando in Palm è arrivato Jon Rubinstein (ex dirigente Apple) con il ruolo di Executive Chairman.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui