fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Una Apple TV low cost come Amazon Fire TV e Chromecast?

Una Apple TV low cost come Amazon Fire TV e Chromecast?

Apple avrebbe internamente discusso la possibilità di creare uno stick sulla falsariga di quelli di Amazon (Fire TV) e Google (Chromecast), un dispositivo a basso costo che potrebbe consentire di far proliferare il servizio di video streaming in arrivo di cui si parla da tempo.

Del presunto dispositivo parla The Information spiegando che i dipendenti di Apple hanno preso in considerazione l’idea, un accessorio da collegare alla porta USB o HDMI delle moderne TV con il quale accedere ai contenuti della piattaforma tvOS. A rendere interessante l’ipotesi è che stick di questo tipo potrebbero essere meno costosi rispetto ai tradizionali decoder e consentire potenzialmente ad Apple di acquisire un pubblico più ampio.

Telecomando

Non è chiaro se l’idea del prodotto è stata approvata o se in Apple si è solo parlato di questa ipotesi. La Apple TV ha perso quote di mercato rispetto alla concorrenza e, riporta Engadget – ha perso il 15% secondo i dati elaborati da Parks Associates. È possibile acquistare Dispositivi di Google, Amazon e Roku per prezzi che variano tra i 25$ e i 50$, un range di prezzo sul quale Apple non propone nulla. Per i contenuti da proporre in streaming si vocifera anche il possibile lancio di un’app per le smart TV.

Arrivo di dongle o no, Apple deve trovare un modo per far diffondere il più possibile la piattaforma di distribuzione sulla quale sta lavorando. La Casa di Cupertino avrebbe investito oltre un miliardo di dollari nella programmazione di serie, film e documentari originali, inclusa una partnership pluriennale per la creazione di contenuti con Oprah Winfrey, la popolare produttrice, attrice, conduttrice di talk show, filantropa e CEO di OWN. Questi progetti verranno rilasciati come parte di una serie di contenuti originali prodotti da Apple che dovrebbero essere fruibili da Apple TV, Mac, iPhone, iPad.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui