Una famiglia di supereroi nella nuova serie tv Netflix Raising Dion

Raising Dion è la nuova serie tv di Netflix. Tratta da un fumetto, prodotta da Michael Jordan, racconterà l'infanzia di un piccolo supereoe.

raising dion netflix

I supereroi non mancano di certo su Netflix. Ma ora il gigante della tv in streaming sta preparando Raising Dion, una serie tv dedicata a un supereroe particolare, un bambino dotato di superpoteri e alla sua mamma, Nicole Reese, che pur non praticando la prestidigitazione non è da meno.

La serie tv è tratta da un fumetto, Raising Dion di Dennis Liu. Nella prima stagione, che sarà composta da dieci episodi, protagonisti saranno Nicole Reese, una giovane madre rimasta vedova, e suo figlio Dion, un piccolino dotato di superpoteri.

Dion ha i sogni e le curiosità di un bambino di sette anni e dei poteri telecinetici: può evocare fiamme blu tra le mani (perfette per scaldare i marshmallow), si rende invisibile e sa far levitare gli oggetti (e gli animali).

Nicole cerca in tutti i modi di proteggere Dion e di fargli vivere la vita di un qualsiasi bambino: gli dà delle regole precise (che lui non rispetterà, proprio come tutti i bambini della sua età), cerca di tenere segrete le capacità di Dion, affronta le conseguenze dei superpoteri con grande pazienza e cercando di rimediare sempre silenziosamente a magie che diventano veri e propri disastri.  Nonostante tutto l’impegno di Nicole, le capacità uniche di Dion non passano inosservate e dei Men in black si accorgono di lui e tentano di avvicinarsi e di capire le sue origini.

Michael B. Jordan, produttore della serie tv, interpreterà anche il marito di Nicole. La serie sarà diretta da Dennis Liu.

“Ho scelto di partire con questo progetto molti anni fa, perché volevo fare qualcosa di diverso per il cinema e la televisione e sono entusiasta della collaborazione con Netflix, che condivide il nostro impegno – ha detto Dennis Liu a Variety -. Ora più che mai abbiamo bisogno di più storie raccontate da diversi punti di vista e la mia speranza con “Raising Dione” è quella di creare un’esperienza cinematografica per tutte le famiglie, che risolleverà l’animo, portando sorrisi e lacrime”

Variety riporta che Netflix ha ordinato dieci episodi della serie tv Raising Dion, ma non è stata comunicata alcuna data per l’anteprima.