Home MacProf Foto Digitale Una Leica full frame a lente fissa? Arriva il 10 giugno

Una Leica full frame a lente fissa? Arriva il 10 giugno

Se avete sempre sognato una Leica full frame a lente fissa, il prossimo 10 giugno potrete smettere di sognare. Secondo quanto diffuso in rete dal sito Mirroless Rumors, l’azienda tedesca si appresta a svelare una nuova fotocamera che entrerà a fare parte del suo catalogo di dispositivi a lente fissa, denominate Leica X.

Esteticamente il modello ricalcherà le linee del modello Monochrom, in un corpo più compatto; caratteristica principe di questa nuova fotocamera in arrivo sarà la presenza di un sensore a pieno formato, laddove le attuali X2, X-E e Leica X Vario montano un più ridotto sensore APS-C. Il numero di megapixel è al momento sconosciuto, ma la nuova X potrebbe prendere in prestito il sensore CMOS della M Typ 240, da 24 MP.

Al sensore full frame si affiancano un obiettivo fisso da 28mm Summilux 1.7, particolarmente luminoso, uno stabilizzatore di immagine e un mirino elettronico. Specifiche che richiamano alla mente la Sony RX1, la supercompatta full frame di Sony che ha stupito il mercato della fotografia nel 2012, che dovrebbe presto riproporsi con una seconda generazione dalle caratteristiche non dissimili dall’imminente Leica.

Se una Leica full frame a lente fissa non vi basta e sognavate una Leica full frame a lente fissa ad un prezzo accessibile… probabilmente dovrete continuare a sognare: come previsto il costo del dispositivo sarà alla portata di poche tasche.

Leica-M-Monochrom_Typ246_02-_

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui