HomeMacityFoto DigitaleUna Leica full frame a lente fissa? Arriva il 10 giugno

Una Leica full frame a lente fissa? Arriva il 10 giugno

Se avete sempre sognato una Leica full frame a lente fissa, il prossimo 10 giugno potrete smettere di sognare. Secondo quanto diffuso in rete dal sito Mirroless Rumors, l’azienda tedesca si appresta a svelare una nuova fotocamera che entrerà a fare parte del suo catalogo di dispositivi a lente fissa, denominate Leica X.

Esteticamente il modello ricalcherà le linee del modello Monochrom, in un corpo più compatto; caratteristica principe di questa nuova fotocamera in arrivo sarà la presenza di un sensore a pieno formato, laddove le attuali X2, X-E e Leica X Vario montano un più ridotto sensore APS-C. Il numero di megapixel è al momento sconosciuto, ma la nuova X potrebbe prendere in prestito il sensore CMOS della M Typ 240, da 24 MP.

Al sensore full frame si affiancano un obiettivo fisso da 28mm Summilux 1.7, particolarmente luminoso, uno stabilizzatore di immagine e un mirino elettronico. Specifiche che richiamano alla mente la Sony RX1, la supercompatta full frame di Sony che ha stupito il mercato della fotografia nel 2012, che dovrebbe presto riproporsi con una seconda generazione dalle caratteristiche non dissimili dall’imminente Leica.

Se una Leica full frame a lente fissa non vi basta e sognavate una Leica full frame a lente fissa ad un prezzo accessibile… probabilmente dovrete continuare a sognare: come previsto il costo del dispositivo sarà alla portata di poche tasche.

Leica-M-Monochrom_Typ246_02-_

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial