Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Una piccola novità sulle tastiere dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13″

Una piccola novità sulle tastiere dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13″

Dal punto di vista dell’aspetto, i nuovi MacBook Air e MacBook Pro con CPU M1 sono molto simili ai precedenti modelli con CPU Intel x86, a partire dalla Magic Keyboard con i tasti con meccanismo a forbice. È una tastiera che si è dimostrata eccellente dopo la débâcle di quelle con il meccanismo farfalla. Sulla tastiera è ad ogni modo presenta una piccola differenza: il tasto funzione (Fn) mostra il simbolo con il mondo, alla stregua della tastiera mostrata su iPad e iPhone, permettendo di richiamare emoji.

Una piccola novità sulle tastiere dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13″
Sopra: i simboli sulla vecchia tastiera; sotto i nuovi.

Altre modifiche riguardano il tasto F4: con questo non si avvia più il Launchpad ma si richiama SpotLight. I tasti F5 e F6, sui precedenti modelli di Air, usati per abbassare e alzare la luminosità, ora permettono di richiamare le funzioni di dettatura vocale e attivare la modalità “Non disturbare”. Non sono presenti ulteriori modifiche alle simbologie sui tasti funzione.

Una piccola novità sulle tastiere dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13″

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità