Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple valuta pannelli 4K Ultra HD di LG per costruire TV da 55″ e 65 pollici?

Apple valuta pannelli 4K Ultra HD di LG per costruire TV da 55″ e 65 pollici?

Pubblicità

Una seconda indiscrezione sempre proveniente dal sito taiwanese DigiTimes, riguarda gli schermi: Apple starebbe valutando la qualità dei display 4K Ultra HD prodotti da LG. Il pannello ultra HD servirebbe ovviamente, a dar retta alla voce, a costruire la presunta Apple TV che avrebbe dimensioni davvero considerevoli: 55 e 65 pollici. LG non sarebbe in ogni caso l’unico fornitore di display contattato da Apple, anche AU Optoelectronics, vecchio partner di Apple nel mondo degli schermi per computer, sarebbe in gioco; l’indiscrezione menziona anche Sharp che era e resta uno dei migliori, dal punto di vista qualitativo e dell’innovazione, protagonisti al mondo nel settore dei pannelli di grandi dimensioni

Cupertino, aggiunge Digitimes, non ha ancora comunque deciso se e quando acquistare i pannelli, ma se la voce fosse vera è probabile che a giudicare dalle specifiche e dai costi attuali di una TV da 65 pollici, Apple sia ancora piuttosto distante dal lancio. Sarà necessario attendere almeno un paio d’anni prima che un televisore da 65 pollici con tecnologia Ultra HD abbia un senso sia commerciale che economico. Per avere una idea dei prezzi è possibile osservare il mercato attuale: Sony propone una TV 4K Ultra HD da 55 pollici a 5.000 dollari, quasi 4.000 euro, mentre il modello da 65 pollici costa 7.000 dollari, oltre 5.000 euro, prezzi sensibilmente inferiori rispetto alle prime TV 4K lanciate sul mercato, ma decisamente di fascia alta, non alla portata di gran parte dei consumatori.

Ricordiamo che il lancio di una televisione Apple TV completa è anticipato ormai da anni da analisti e osservatori ma finora nulla si è ancora materializzato in questo senso dai laboratori di Apple. L’ipotesi di una Apple TV con un sistema rivoluzionario di controllo e gestione è tornata alla ribalta in seguito alle dichiarazioni rilasciate da Steve Jobs e riportate nell’unica biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson, pubblicata poco dopo la scomparsa del co-fondatore di Apple.

4K Ultra HD Apple hd tv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità