fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Universal Type Server 4, aggiornato il font manager server-based

Universal Type Server 4, aggiornato il font manager server-based

Universal Type Server 4 è la nuova versione del software di Extensis basato su server che consente di centralizzare, organizzare e distribuire librerie di font. Il sistema integra un meccanismo di accesso e conformità al licensing dei caratteri ed è pensato per le aziende di medie e grandi dimensioni che operano in campo grafico/editoriale.

L’applicazione è scalabile ed è in grado di gestire tutti i formati di font e i relativi problemi che possono sorgere durante il flusso di lavoro. La gestione del server e degli utenti avviene tramite un’interfaccia web (ed è dunque richiamabile da qualunque postazione); l’applicazione sfrutta un motore SQL, si integra con Active Directory e supporta client Windows e Mac indipendentemente e simultaneamente.

Gli amministratori possono lavorare da qualsiasi luogo; gli utenti possono andare ‘offline’ e accedere ancora ai font di cui hanno bisogno. Non mancano le funzioni per l’attivazione, le anteprime veloci e il controllo delle licenze dei font. E’ possibile organizzare le librerie classificandole per produttore, tipologia di font, parole chiave o parametri personali. L’applicazione include moduli per l’integrazione dinamica con Active Directory di Microsoft e Open Directory di Apple. Un modulo per il database esterno supporta Microsoft SQL Server e offre la possibilità di visualizzare glifi e anteprime dei font.

Universal Type Server 4 620 1

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui