HomeMacityFinanza e MercatoOra Mark Zuckerberg è il terzo uomo più ricco del pianeta

Ora Mark Zuckerberg è il terzo uomo più ricco del pianeta

Trainato dagli ottimi risultati di Facebook il patrimonio di Mark Zuckerberg cresce ancora: ora il fondatore del social più gettonato al mondo guadagna la terza posizione della classifica degli uomini più ricchi del pianeta.

La ricchezza di Zuckerberg è stimata in 81,6 miliardi di dollari, in aumento di 8,83 miliardi nell’ultimo anno, risultato che ha permesso di superare Warren Buffet anche se di “poco”, un sorpasso da circa 370 milioni di dollari.
uomini più ricchi foto top 10 uomo più ricco del pianetaNonostante lo scandalo di Cambridge Analytica che sembra aver minato la fiducia di numerosi utenti nella piattaforma social, i risultati Facebook vanno a gonfie vele. Nel mese di aprile le vendite sono aumentata di quasi il 50% raggiungendo il fatturato di poco meno di 12 miliardi di dollari.

Ricordiamo che già da qualche tempo la classifica degli uomini più ricchi del mondo è capitanata da Jeff Bezos, primo grazie alla spettacolare crescita del business Amazon in diverse nazioni del mondo, con un patrimonio stimato in ben 142 miliardi di dollari.
jeff bezosAl secondo posto troviamo Bill Gates con un patrimonio di 94,2 miliardi di dollari. Per la prima volta nella classifica degli uomini più ricchi del mondo Bloomberg Billionaires le prime tre posizioni sono occupate da uomini d’affari del settore della tecnologia.

Nella classifica troviamo i due fondatori di Google in ottava e nona posizione, Steve Ballmer 20esimo, il primo italiano nella graduatoria Leonardo del Vecchio 31esimo, seguito da Giovanni Ferrero 32esimo, Elon Musk 41 esimo e Laurene Powell vedova di Steve Jobs al 51esimo posto.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial