fbpx
Home Macity Curiosità Jeff Bezos supera Bill Gates: il fondatore di Amazon è il più...

Jeff Bezos supera Bill Gates: il fondatore di Amazon è il più ricco del mondo

[banner]…[/banner]

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos supera Bill Gates e diventa la persona più ricca del pianeta. L’aumento del patrimonio personale di Bezos è arrivato giovedì mattina, quando è stato registrato un aumento del valore delle azioni di Amazon.

Le azioni del gigante della rivendita online sono aumentate del 1,3 per cento per un valore di 1,065.92 dollari alle 10.10 am di New York di oggi. Il valore acquisito dalle azioni di Amazon ha portato a Bezos ad essere titolare di un patrimonio netto di 90,9 miliardi di dollari, superando così il patrimonio di Gates, che è di 90,7 miliardi di dollari. Bezos supera dunque Gates e mette fine al dominio, nella classifica dei miliardari, del cofondatore di Microsoft, più ricco del mondo secondo Bloomberg dal 2013.

 

Il segreto della scalata di Bezos e dell’aumento del valore del titolo di Amazon è letto da investitori e analisti come conseguenza dei progressi compiuti da Amazon nel prendere quote di mercato in alcuni settori, ma anche nella diffusione del servizio di Amazon Prime, che offre sconti per le consegno e un servizio di tv in streaming e musicale.

Jeff Bezos, che all’inizio del 2017 era al quarto posto della classifica di Bloomberg, in poco meno di sette mesi ha superato Warren Buffett e Amancio Ortega di Inditex.

 

Un articolo sulle classifiche delle persone più ricche del mondo secondo Forbes (non più secondo Bloomberg, che invece ha pubblicato qui la notizia dell’ascesa di Bezos e il superamento di Gates) si può trovare qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui