HomeMacityCuriositàMacBook Pro con Touch Bar favorisce i copioni: in USA proibito usarlo...

MacBook Pro con Touch Bar favorisce i copioni: in USA proibito usarlo per alcuni esami

Nella Carolina del Nord il MacBook Pro con barra Touch Apple non può essere usato dagli studenti di legge; o meglio, possono usarlo ma se vogliono farlo devono disabilitare la Touch Bar. È quanto riportato in un annuncio da ExamSoft, azienda che sviluppa applicazioni per le valutazioni. Prima dell’inizio dell’esame, un sorvegliante verificherà chi usa i laptop e nel caso dei MacBook Pro con barra Touch controllerà che alcune funzionalità siano disattivata affinché siano visualizzati solo opzioni standard (i tradizionali tasti funzione), presenti anche sugli altri computer.

Non è chiaro il motivo della scelta ma a quanto pare di capire il sistema potrebbe essere usato per copiare/imbrogliare agli esami. La Touch Bar può essere adattata alle azioni dell’utente, fornire abbreviazioni e controlli per varie applicazioni. Appare improbabile ma forse questa potrebbe essere sfruttata insieme con un’applicazione ad hoc per visualizzare le risposte alle domande dei test. Non è solo il North Carolina ad avere proibito il MacBook con barra Touch e altri computer negli esami ma anche altri stati USA. In California, ad esempio – spiega AppleInsider – non sarà possibile portare il laptop agli esami di febbraio perché “integra alcune funzionalità che ne rendono problematico l’uso” nella gestone dei test.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial